replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CAOS CRL - Il Consiglio risponde alle dimissioni del presidente Sergio Pedrazzini
Chiesto un incontro con il Presidente Lnd Abete per verificare la governabilità
Nessun commento
Mer 30 Ottobre 2024 10.22
Il Crl verso il commissariamento
Como,

A seguito delle dimissioni di Sergio Pedrazzini da presidente del Comitato Regionale Lombardia, i 12 consiglieri della lista di Valentina Battistini eletti nella tornata elettorale di settembre, tra cui il comasco Alessandro Danieli, hanno risposto, in serata, con un comunicato stampa. 

 

 

Nel prendere atto delle dimissioni, hanno chiesto un incontro con il presidente Lnd Giancarlo Abete per verificare la governabilità della Lombardia. A quasi due mesi dalle Elezioni, però, il Crl sembra andare verso un commissariamento e una nuova votazione nel 2025.

Questo il comunicato del Consiglio:

 

Prendiamo atto, attraverso la stampa, delle dimissioni di Sergio Pedrazzini. Non intendiamo assolutamente alimentare la polemica del botta e risposta. Chi ci ha dato fiducia sa bene che siamo persone serie, e il momento giusto per fare chiarezza, con atti alla mano, arriverà.

Oggi riteniamo prioritario chiedere al Presidente Abete, a cui va il nostro sincero ringraziamento per la disponibilità finora dimostrata, la possibilità di un confronto diretto con noi e con i nostri tecnici. Questo incontro, prima di qualsiasi ipotesi di reggenza, è necessario per verificare, nelle sedi appropriate e con la dovuta trasparenza, la reale governabilità della Lombardia, una valutazione che fino ad oggi non è mai stata compiuta.

Teniamo a precisare che Sergio Pedrazzini ha rassegnato le dimissioni dopo le numerose e formali richieste di convocazione del Consiglio Direttivo, a cui non ha mai dato seguito.

Proprio per questo, e nel rispetto del principio di democrazia interna sancito dallo Statuto, chiediamo quindi al Presidente Abete e al Consiglio Direttivo della LND, che si riunirà a breve, di considerare attentamente le nostre istanze. Prima di qualsiasi delibera sulla reggenza, riteniamo infatti fondamentale rilevare, nelle sedi istituzionalmente preposte, il reale stato del Consiglio Direttivo della Lombardia e della maggioranza assoluta di 34 cariche su 36, regolarmente elette.

 

Il Consiglio del CRL LND

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati