Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Chi Siamo

 

Lariosport è un’agenzia di comunicazione, presente sul territorio da oltre dieci anni e ormai radicata nel contesto editoriale comasco. Un team di giovani giornalisti, fotografi e web editor, specializzato nella confezione di prodotti editoriali in ambito sportivo.

Calcio e sport locale gli argomenti raccontati da Lariosport, cementati da anni di esperienza e di collaborazione con il quotidiano La Provincia, punto di riferimento per tutta l’informazione locale. Articoli per il giornale e molto altro: raccolta dati, elaborazione di classifiche, statistiche e tabellini. Esattamente quello che tutti possono leggere il lunedì sul primo quotidiano di Como, e sulle edizioni di Lecco, Sondrio e Varese. E poi c’è la collaborazione con Radio Ciaocomo, con i notiziari sportivi sul calcio dilettantistico; e con altre testate del territorio.

L’esperienza accumulata ci ha aiutato a crescere ed è sfociata in una serie di nuove esperienze che hanno contribuito a farci diventare un punto di riferimento sicuro e affidabile. Servizi fotografici, servizio audio e video, uffici stampa per enti e associazioni, sviluppo di siti internet, organizzazione eventi e grafica pubblicitaria completano l’offerta dell’agenzia Lariosport.

Il nostro fiore all’occhiello è il portale Lariosport.it, testata giornalistica registrata e aggiornata quotidianamente, con tutte le notizie sportive di interesse comasco. Primo a Como a portare le notizie sportive dalla carta stampata al web, il nostro sito è diventato un totem dell’informazione calcistica (oltre 40.000 visitatori al mese). Calcio e altri sport: la famiglia si allarga, senza accenni di crisi. Un successo certificato dagli accessi al portale e dalle letture, in continua crescita, grazie all’utilizzo, sempre più importante, di fotografie, video, curiosità e statistiche. Un portale che può contare sull’amicizia di quasi cinquemila utenti di Facebook, che ci seguono tutti i giorni.

Un patrimonio di dati e idee che quattro anni fa abbiamo deciso di riversare nell’opera più impegnativa dell’agenzia, il Lariosportivo, il primo (e unico) almanacco illustrato dello sport lariano, riservato alle prime squadre del territorio, dal Calcio Como in Prima divisione alla Terza categoria, passando per Juniores, Calcio a 5 e femminile e Csi. E ancora: basket, volley, pallanuoto... Nove volumi mandati in stampa, riassuntivi delle stagioni dal 2006/07 al 2014/15. E c’è già grande attesa per il prossimo Pallone d’Oro lariano, l’Allenatore dell’Anno, il Miglior Giovane Under 20 e la Squadra dell'Anno, premi che Lariosport assegna ai protagonisti della stagione.

E per “completare l’opera”, non poteva mancare, unico nel suo genere, un volume dedicato ai giovani calciatori, il Lariosportivo Giovani. Siamo partiti in questa avventura consapevoli dell’interesse che il calcio giovanile riscuote, non solo tra i giocatori stessi, ma anche tra gli addetti ai lavori e le famiglie. Grande spazio ai più piccoli, Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Scuole calcio. Dove il calcio è solo ed esclusivamente passione e gioco e gli interessi sono lontani anni luce.