replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Giudice sportivo: pesante squalifica per il portiere del Cucciago, Paolo Santaniello
Virtus Cermenate C5, stangata dopo la partita col Nibionno: squalifica del campo e ammenda
3 commenti
Ven 27 Gennaio 2023 09.40
Crl, il comunicato regionale
Como,

Con il comunicato numero 29 della Delegazione Lnd-Figc di Como arriva una pesante squalifica (5 gare) per il portiere del Cucciago, Paolo Santaniello, nel convulso finale di Cucciago-Novedrate: l'ex Alta Brianza avrebbe spintonato l'arbitro all'88', sul punteggio di 0-4. Arbitro che non se l'è sentita di proseguire la gara, che è stata così omologata sullo 0-4.

 

 

Pubblicato nel pomeriggio di giovedì anche il comunicato numero 47 del Crl, da segnalare innanzitutto che nelle partite in programma dal 27 al 30 gennaio verrà osservato un minuto di silenzio per onorare la "Giornata della memoria", in ricordo delle vittime della Shoah. Il minuto verrà effettuato al 21' di ogni gara (per il calcio a 5 sarà quindi il 1' del secondo tempo), per ricordare il binario numero 21 dal quale partivano dalla stazione di Milano i convogli destinati ad Auschwitz.

Venendo ai provvedimenti disciplinari, da segnalare i due turni di squalifica per David Strametto del Rovellasca, per "offese a un avversario a fine partita". Una gara di stop anche per Maffia della Pontelambrese (Eccellenza), Colombo dell'Arcellasco (Promozione), Salice del Menaggio, Edou'ou della Salus Turate, Bernasconi e Azzoni dell'Ardita Cittadella, Latorrata della Faloppiese Ronago, Pagani della Pro Azzurra Mozzate e Domenico Purita del Monnet Xenia (Prima categoria).

Ammenda di 70 nella categoria Juniores regionale Under 19 fascia A per il Castello, per "offese da parte dei propri sostenitori nei confronti del direttore di gara". Mazzata invece per la Virtus Cermenate, nel campionato di calcio a 5 di serie D: 300 euro di ammenda e un turno di squalifica al proprio campo, dopo l'episodio avvenuto al termine della gara con il Nibionno, quando a fine partita, "un sostenitore di casa ha aggredito un avversario all'entrata degli spogliatoi". La Virtus Cermenate è stata riconosciuta come colpevole essendo la società di casa quella che deve mantenere l'ordine pubblico.

 

Scarica il comunicato numero 47 del Comitato Regionale

Scarica il comunicato numero 29 della Delegazione Lnd-Figc di Como

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 27/01/2023 alle ore 11.18 lore75 ha scritto...
CommentoDecisione del giudice sportivo assolutamente non corretta.
Partita sospesa senza valido motivo (errore tecnico del direttore di gara) va ripetuta.
La motivazione che il risultato era 4-0 e mancavano 2 minuti non regge.
Il giorno 27/01/2023 alle ore 12.01 ciarlatano ha scritto...
CommentoPer fortuna invece che ogni tanto c'è ancora qualcuno con un minimo di buon senso e che evita di prendere decisioni che non starebbero ne' in cielo ne' in terra, tipo la Brioschese-Giussano di tre anni fa . Bravo al giudice sportivo
Il giorno 27/01/2023 alle ore 13.33 statman78 ha scritto...
Commentolore75, come scritto nella motivazione la ripetizione della gara sarebbe stato un provvedimento penalizzante per la squadra "incolpevole" (e in vantaggio 4-0) e favorevole per la squadra "colpevole". Evidentemente il codice di giustizia sportiva consente questo tipo di decisioni..... e sono pienamente d'accordo
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati