Como, Ven 27 Gennaio 2023
Giudice sportivo: pesante squalifica per il portiere del Cucciago, Paolo Santaniello
Virtus Cermenate C5, stangata dopo la partita col Nibionno: squalifica del campo e ammenda

Con il comunicato numero 29 della Delegazione Lnd-Figc di Como arriva una pesante squalifica (5 gare) per il portiere del Cucciago, Paolo Santaniello, nel convulso finale di Cucciago-Novedrate: l'ex Alta Brianza avrebbe spintonato l'arbitro all'88', sul punteggio di 0-4. Arbitro che non se l'è sentita di proseguire la gara, che è stata così omologata sullo 0-4.

 

$ADS2

 

Pubblicato nel pomeriggio di giovedì anche il comunicato numero 47 del Crl, da segnalare innanzitutto che nelle partite in programma dal 27 al 30 gennaio verrà osservato un minuto di silenzio per onorare la "Giornata della memoria", in ricordo delle vittime della Shoah. Il minuto verrà effettuato al 21' di ogni gara (per il calcio a 5 sarà quindi il 1' del secondo tempo), per ricordare il binario numero 21 dal quale partivano dalla stazione di Milano i convogli destinati ad Auschwitz.

Venendo ai provvedimenti disciplinari, da segnalare i due turni di squalifica per David Strametto del Rovellasca, per "offese a un avversario a fine partita". Una gara di stop anche per Maffia della Pontelambrese (Eccellenza), Colombo dell'Arcellasco (Promozione), Salice del Menaggio, Edou'ou della Salus Turate, Bernasconi e Azzoni dell'Ardita Cittadella, Latorrata della Faloppiese Ronago, Pagani della Pro Azzurra Mozzate e Domenico Purita del Monnet Xenia (Prima categoria).

Ammenda di 70 nella categoria Juniores regionale Under 19 fascia A per il Castello, per "offese da parte dei propri sostenitori nei confronti del direttore di gara". Mazzata invece per la Virtus Cermenate, nel campionato di calcio a 5 di serie D: 300 euro di ammenda e un turno di squalifica al proprio campo, dopo l'episodio avvenuto al termine della gara con il Nibionno, quando a fine partita, "un sostenitore di casa ha aggredito un avversario all'entrata degli spogliatoi". La Virtus Cermenate è stata riconosciuta come colpevole essendo la società di casa quella che deve mantenere l'ordine pubblico.

 

Scarica il comunicato numero 47 del Comitato Regionale

Scarica il comunicato numero 29 della Delegazione Lnd-Figc di Como

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata