Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
COLPACCIO COMO - In arrivo Cesc Fabregas e il web impazzisce: un campione del Mondo sul lago
Annata difficile al Monaco, studierà da mister. Interesse per Binks, inglese del Bologna
7 commenti
Ven 15 Luglio 2022 09.00
Cesc Fabregas al Como, quasi fatta
Como,

La notizia sta già facendo il giro del mondo: Cesc Fabregas è a un passo dal Como. Il centrocampista spagnolo, 35 anni, è pronto a firmare un biennale e quindi a chiudere sul lago la sua scintillante carriera. 

Dopo una stagione difficile al Monaco, è pronto a rilanciarsi in Italia, con la prospettiva però di iniziare ad allenare quando smetterà.

Intanto, il Como sembra vicino anche alla definizione del prestito del difensore inglese Luis Binks, dal Bologna. 

 

  

 

Canarie? No grazie. Cesc Fabregas ha scelto il Como e l'affare andrà in porto. L'ex campione del Mondo, due volte campione europeo con la Spagna, chiuderà qua la sua lunga e brillante carriera dopo aver rifiutato il Las Palmas.

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, nel 2003 passa all'Arsenal diventando il più giovane "Gunners" di sempre a debuttare in prima squadra a 16 anni e 177 giorni. Sette anni in Inghilterra, prima di tornare per tre stagioni al Barcellona, con cui vince Supercoppa europea e campionato mondiale per club.

Torna in Premier, al Chelsea, per cinque stagioni prima dello sfortunato approdo al Monaco. Tre stagioni in Francia, ma nell'ultima solo 5 presenze. 

Si tratta di un colpo a sorpresa, di grande impatto ed effetto. La tifoseria è incredula, così come la stampa nazionale. Una pagina dedicata su La Gazzetta dello Sport, notizia rilanciata ovviamente da tutte le principali testate on line dedicate al calcio.  

Certamente lo spagnolo arriva portando, oltre al carico trofei, anche qualche dubbio sulle condizioni fisiche, visto che è fermo da quasi un anno. Ma un giocatore come lui, può solo far comodo.  

Intanto, il Como si appresta a rinforzare la difesa con un giovane prospetto come Luis Binks, classe 2001, in arrivo dal Bologna.

Sul fronte partenze, interesse per Bertoncini da parte del Cesena, Gabrielloni piace a Entella e Triestina. 

Oggi, infine, si conoscerà il calendario di serie B: cerimonia a Reggio Calabria alle 20.30, trasmessa sulle piattaforme che seguono il campionato abitualmente.

 

LA SCHEDA

 

I GOL PIU' BELLI

 

L'ARTE DEL PASSAGGIO

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 15/07/2022 alle ore 10.55 nicholas96 ha scritto...
Commento35 ANNI, NON GIOCA DA SETTEMBRE, FINE CARRIERA.
SE DOVESSE ARRIVARE SICURAMENTE A LIVELLO DI IMMAGINE E' UN BEL COLPO PER UNA PIAZZA COMO MA VALE DAVVERO LA PENA TIRARE FUORI SOLDI PER PAGARLI LO STIPENDIO MILIONARIO CHE HA? MICA VERRA' GRATIS E NON CREDO PRENDERA' UNO STIPENDIO DA GIOCATORE DI SERIE B.
PARLIAMO TANTO DI FAR GIOCARE GIOVANI, DI VALORIZZARE I RAGAZZI CHE PROVENGONO DALLE GIOVANILI, INVECE BUTTI VIA MILIONI PER UN 35ENNE A FINE CARRIERA, CON ROBLEMI FISCI, IN CERCA DELL'ULTIMO CONTRATTO DELLA CARRIERA E "RUBARE 4 SOLDI".
Il giorno 15/07/2022 alle ore 11.16 sparky ha scritto...
CommentoSicuramente un’operazione di marketing più che tecnica… ma volete mettere avere una maglietta del Como con il nome di Fabregas? Io la compro all’istante! Sarà comunque storia….
Il giorno 15/07/2022 alle ore 11.35 nicholas96 ha scritto...
CommentoBRAVO!!! COMPRA LA MAGLIETTA, POI LO VEDRAI IN TRIBUNA PER META' ANNO..
Il giorno 15/07/2022 alle ore 12.46 lariano ha scritto...
CommentoTifi Lecco o Varese?.....da fastidio?
Il giorno 15/07/2022 alle ore 13.25 the_wall ha scritto...
Commentoparole sacrosante nicholas96, tutto l'anno a riempirsi la bocca con frasi del tipo "facciamo giocare i giovani" ecc ecc (tifosi del Como compresi), e ora tutti esaltati per un ex calciatore . L'incoerenza in Italia regna sovrana purtroppo
Il giorno 15/07/2022 alle ore 16.50 ale84 ha scritto...
Commentomamma mia che polemici....ringraziamo la società e basta!!!!
Fabregas con la maglia del Como è un operazione pazzesca....se poi dovesse anche esprimersi al 50% sarebbe gia un gran lusso...
i giovani se sono forti giocano...
FORZA COMO!!
Il giorno 15/07/2022 alle ore 18.57 lariano64 ha scritto...
CommentoMa che senso ha sparare sentenze senza nemmeno averlo visto giocare con la maglia del Como. Se poi dovesse davvero dare il suo contributo alla squadra cosa fate cambiate giudizio? E poi per nostra fortuna la società dei propri soldi ci fa quello che vuole e se siamo tifosi dovremmo essere solo soddisfatti dell’arrivo di un campione così, anche solo per l'immagine e il marketing. Vanno bene i giovani se di qualità e talento altrimenti meglio qualcuno con esperienza. Esperienza che dovrà avere anche il portiere perché quello è un ruolo chiave. Facchin insegna.
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati