Como, Ven 15 Luglio 2022
COLPACCIO COMO - In arrivo Cesc Fabregas e il web impazzisce: un campione del Mondo sul lago
Annata difficile al Monaco, studierà da mister. Interesse per Binks, inglese del Bologna

La notizia sta già facendo il giro del mondo: Cesc Fabregas è a un passo dal Como. Il centrocampista spagnolo, 35 anni, è pronto a firmare un biennale e quindi a chiudere sul lago la sua scintillante carriera. 

Dopo una stagione difficile al Monaco, è pronto a rilanciarsi in Italia, con la prospettiva però di iniziare ad allenare quando smetterà.

Intanto, il Como sembra vicino anche alla definizione del prestito del difensore inglese Luis Binks, dal Bologna. 

 

$ADS6  

 

Canarie? No grazie. Cesc Fabregas ha scelto il Como e l'affare andrà in porto. L'ex campione del Mondo, due volte campione europeo con la Spagna, chiuderà qua la sua lunga e brillante carriera dopo aver rifiutato il Las Palmas.

Cresciuto nelle giovanili del Barcellona, nel 2003 passa all'Arsenal diventando il più giovane "Gunners" di sempre a debuttare in prima squadra a 16 anni e 177 giorni. Sette anni in Inghilterra, prima di tornare per tre stagioni al Barcellona, con cui vince Supercoppa europea e campionato mondiale per club.

Torna in Premier, al Chelsea, per cinque stagioni prima dello sfortunato approdo al Monaco. Tre stagioni in Francia, ma nell'ultima solo 5 presenze. 

Si tratta di un colpo a sorpresa, di grande impatto ed effetto. La tifoseria è incredula, così come la stampa nazionale. Una pagina dedicata su La Gazzetta dello Sport, notizia rilanciata ovviamente da tutte le principali testate on line dedicate al calcio.  

Certamente lo spagnolo arriva portando, oltre al carico trofei, anche qualche dubbio sulle condizioni fisiche, visto che è fermo da quasi un anno. Ma un giocatore come lui, può solo far comodo.  

Intanto, il Como si appresta a rinforzare la difesa con un giovane prospetto come Luis Binks, classe 2001, in arrivo dal Bologna.

Sul fronte partenze, interesse per Bertoncini da parte del Cesena, Gabrielloni piace a Entella e Triestina. 

Oggi, infine, si conoscerà il calendario di serie B: cerimonia a Reggio Calabria alle 20.30, trasmessa sulle piattaforme che seguono il campionato abitualmente.

 

LA SCHEDA

 

I GOL PIU' BELLI

 

L'ARTE DEL PASSAGGIO

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata