Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
MERCATO COMO - Atteso il definitivo "sì" di Cerri, trattativa aperta con il Genoa per trattenere Parigini
Da ufficializzare due colpi in entrata: il difensore Delli Carri e l'esterno irlandese Kerrigan
Nessun commento
Mer 29 Giugno 2022 10.25
Alberto Cerri, diventerà un giocatore del Como
Como,

Come sempre il Como lavora dietro le quinte, ma si sta preparando per un mercato di primo piano. Il primo colpo sarà l'acquisizione a titolo definitivo di Alberto Cerri.

Intanto sono solo da ufficializzare due trattative andate a buon fine con Filippo Delli Carri, difensore lo scorso anno alla Salernitana e con il trequartista-esterno irlandese Liam Kerrigan, in arrivo a titolo definitivo e con un contratto pluriennale. 

Partenza per il ritiro di Bormio lunedì 4 luglio, presentazione della squadra ai tifosi venerdì in occasione della festa per i 115 anni di storia del club...

 

 

Si avvicina l'apertura ufficiale del calciomercato: venerdì 1 luglio ci sarà il "via" ufficiale alle trattative. Ma le trattative e le grandi manovre sono cominciate da un pezzo.

Anche il Como, come spesso capita in maniera silenziosa, sta operando sul mercato. La trattativa più importante è ormai fase di definizione: Alberto Cerri presto diventerà un giocatore di proprietà del Como. L'accordo con il Cagliari è fatto, con le formula del prestito con obbligo di riscatto a fine stagione.

Cerri diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Como, si lavora a un accordo pluriennale con il giocatore.

Nei giorni scorsi definiti altri due arrivi - manca solo l'ufficialità - a titolo definitivo. Parliamo di Filippo Delli Carri, 23 anni, lo scorso anno alla Salernitana. Era di proprietà della Juventus, con cui non rinnoverà. L'altra novità è Liam Kerrigan, 22 anni, giocatore irlandese offensivo - un trequartista che potrebbe essere utilizzato come esterno - in arrivo dal Prima divisione irlandese, 19 presenze e due gol, con la maglia dello University College Dublin.

Si tratta con il Genoa per il rinnovo del prestito di Vittorio Parigini, torneranno dopo i prestiti al Renate e al Sudtirol i centrocampisti Enrico Celeghin e Ismail H'Maidat, che potrebbero però ripartire nel corso del mercato verso altre destinazioni. 

In ritiro anche il giovane centrocampista Racine Ba, in arrivo dalla Correggese.

La squadra - ovviamente non la sua versione definitiva - sarà presentata venerdì 1 luglio alle 21 a Sant'Abbondio, nella serata di apertura dei festeggiamenti per i 115 anni di storia del Como (sito dedicato https://www.como115.com/).

Lunedì 4 partenza per il ritiro di Bormio: la squadra alloggerà all'Hotel Palace fino al 23 luglio e sfrutterà le strutture sportive messe a disposizione dalla Bormiese. Da definire il calendario delle amichevoli, primo turno di Coppa Italia il 5 o l'8 agosto, il campionato inizierà il 13-14 agosto, con prologo il 12. 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati