Como, Mer 29 Giugno 2022
MERCATO COMO - Atteso il definitivo "sì" di Cerri, trattativa aperta con il Genoa per trattenere Parigini
Da ufficializzare due colpi in entrata: il difensore Delli Carri e l'esterno irlandese Kerrigan

Come sempre il Como lavora dietro le quinte, ma si sta preparando per un mercato di primo piano. Il primo colpo sarà l'acquisizione a titolo definitivo di Alberto Cerri.

Intanto sono solo da ufficializzare due trattative andate a buon fine con Filippo Delli Carri, difensore lo scorso anno alla Salernitana e con il trequartista-esterno irlandese Liam Kerrigan, in arrivo a titolo definitivo e con un contratto pluriennale. 

Partenza per il ritiro di Bormio lunedì 4 luglio, presentazione della squadra ai tifosi venerdì in occasione della festa per i 115 anni di storia del club...

 

$ADS6

 

Si avvicina l'apertura ufficiale del calciomercato: venerdì 1 luglio ci sarà il "via" ufficiale alle trattative. Ma le trattative e le grandi manovre sono cominciate da un pezzo.

Anche il Como, come spesso capita in maniera silenziosa, sta operando sul mercato. La trattativa più importante è ormai fase di definizione: Alberto Cerri presto diventerà un giocatore di proprietà del Como. L'accordo con il Cagliari è fatto, con le formula del prestito con obbligo di riscatto a fine stagione.

Cerri diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Como, si lavora a un accordo pluriennale con il giocatore.

Nei giorni scorsi definiti altri due arrivi - manca solo l'ufficialità - a titolo definitivo. Parliamo di Filippo Delli Carri, 23 anni, lo scorso anno alla Salernitana. Era di proprietà della Juventus, con cui non rinnoverà. L'altra novità è Liam Kerrigan, 22 anni, giocatore irlandese offensivo - un trequartista che potrebbe essere utilizzato come esterno - in arrivo dal Prima divisione irlandese, 19 presenze e due gol, con la maglia dello University College Dublin.

Si tratta con il Genoa per il rinnovo del prestito di Vittorio Parigini, torneranno dopo i prestiti al Renate e al Sudtirol i centrocampisti Enrico Celeghin e Ismail H'Maidat, che potrebbero però ripartire nel corso del mercato verso altre destinazioni. 

In ritiro anche il giovane centrocampista Racine Ba, in arrivo dalla Correggese.

La squadra - ovviamente non la sua versione definitiva - sarà presentata venerdì 1 luglio alle 21 a Sant'Abbondio, nella serata di apertura dei festeggiamenti per i 115 anni di storia del Como (sito dedicato https://www.como115.com/).

Lunedì 4 partenza per il ritiro di Bormio: la squadra alloggerà all'Hotel Palace fino al 23 luglio e sfrutterà le strutture sportive messe a disposizione dalla Bormiese. Da definire il calendario delle amichevoli, primo turno di Coppa Italia il 5 o l'8 agosto, il campionato inizierà il 13-14 agosto, con prologo il 12. 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata