Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Si cambia all'Itala: Gianluca Saibene è il nuovo direttore sportivo dei nerostellati
Prende il posto di Riccardo Clerici, le sue prime parole: "Avanti col gruppo ma ci saranno novità"
Nessun commento
Ven 1 Luglio 2022 09.30
Gianluca Saibene è il nuovo direttore sportivo dell'Itala
Como,

Il vecchio e il nuovo. L’Itala, dopo il raggiungimento del triangolare valido come terzo turno playoff del campionato di Seconda categoria, ripartirà dal mister Mauro Trunetti e dal blocco che bene ha fatto in questa stagione, ma da un nuovo direttore sportivo, Gianluca Saibene.

 

 

Dopo la separazione da Riccardo Clerici, la società di Lurate Caccivio non ha perso tempo e ha annunciato l’arrivo dell’ex Fulgor Appiano, Saibene: «Aspettavo un’occasione di questo tipo – esordisce il nuovo direttore sportivo -. Sono entusiasta di questa opportunità con l’Itala».

Oltre all’esperienza con la Fulgor, Saibene è da anni all’interno del mondo del calcio: «Da giocatore ho militato in Promozione al Mozzate e tra Prima e Seconda categoria nel Bulgaro e nel Cadorago – racconta -. Mentre da mister ho allenato nel settore giovanile della Cdg Veniano e del Lomazzo, ma ho avuto anche un’avventura da osservatore per il Chiasso in Svizzera».

Adesso il direttore sportivo è pronto al suo nuovo compito con l’Itala, le idee sono già chiarissime: «Mister Trunetti e il suo staff sono ovviamente confermati alla guida della prima squadra, Patrick Vittani allenerà ancora la nostra Juniores Regionale. E la squadra? Il gruppo, reduce da un campionato così positivo, sarà quasi del tutto mantenuto, ma mi sto già muovendo per aggiungere qualche altro giocatore».

Il primo colpo c'è già: dal Luisago è in arrivo l'attaccante Simone Ostarello.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati