Il vecchio e il nuovo. L’Itala, dopo il raggiungimento del triangolare valido come terzo turno playoff del campionato di Seconda categoria, ripartirà dal mister Mauro Trunetti e dal blocco che bene ha fatto in questa stagione, ma da un nuovo direttore sportivo, Gianluca Saibene.
$ADS2
Dopo la separazione da Riccardo Clerici, la società di Lurate Caccivio non ha perso tempo e ha annunciato l’arrivo dell’ex Fulgor Appiano, Saibene: «Aspettavo un’occasione di questo tipo – esordisce il nuovo direttore sportivo -. Sono entusiasta di questa opportunità con l’Itala».
Oltre all’esperienza con la Fulgor, Saibene è da anni all’interno del mondo del calcio: «Da giocatore ho militato in Promozione al Mozzate e tra Prima e Seconda categoria nel Bulgaro e nel Cadorago – racconta -. Mentre da mister ho allenato nel settore giovanile della Cdg Veniano e del Lomazzo, ma ho avuto anche un’avventura da osservatore per il Chiasso in Svizzera».
Adesso il direttore sportivo è pronto al suo nuovo compito con l’Itala, le idee sono già chiarissime: «Mister Trunetti e il suo staff sono ovviamente confermati alla guida della prima squadra, Patrick Vittani allenerà ancora la nostra Juniores Regionale. E la squadra? Il gruppo, reduce da un campionato così positivo, sarà quasi del tutto mantenuto, ma mi sto già muovendo per aggiungere qualche altro giocatore».
Il primo colpo c'è già: dal Luisago è in arrivo l'attaccante Simone Ostarello.
$ADS2