Como,
Davanti a tre - Giordano Molteni, Vincenzo Graziani e Adria Bartolich - dei candidati sindaco comaschi, si è svolto un incontro ad Albate con una delegazione del mondo calcistico comasco, capitanato da Carlo Tavecchio, presidente del Crl ed ex presidente della Figc.
Oltre al presidente del Crl, erano presenti il delegato Figc di Como, Donato Finelli, alcuni dirigenti della Federcalcio lombarda e i rappresentanti delle società calcistiche cittadine (Albatese, Albate Hf, Libertas San Bartolomeo, Cittadella, Ardita Cittadella, Sagnino, Tavernola e Pontechiasso). In platea anche l'assessore allo Sport del Comune, Paolo Annoni.
E il malcontento nel mondo sportivo comasco per la situazione pessima, per non dire indegna e indecorosa, di campi e strutture sportive in città è notevole, tanto da far spingere Tavecchio a invitare i dirigenti presenti all'incontro a ribellarsi e "ad andare in Procura".
Ciò che è emerso è la sostanziale rabbia del mondo comasco verso lo sfacelo delle strutture sportive della città. Anche a fronte di progetti, richieste di bandi e ogni iniziativa che in questi anni si è arenata davanti alle pastoie della burocrazia.
@Lariosport © riproduzione riservata
|