Davanti a tre - Giordano Molteni, Vincenzo Graziani e Adria Bartolich - dei candidati sindaco comaschi, si è svolto un incontro ad Albate con una delegazione del mondo calcistico comasco, capitanato da Carlo Tavecchio, presidente del Crl ed ex presidente della Figc.
$ADS2
Oltre al presidente del Crl, erano presenti il delegato Figc di Como, Donato Finelli, alcuni dirigenti della Federcalcio lombarda e i rappresentanti delle società calcistiche cittadine (Albatese, Albate Hf, Libertas San Bartolomeo, Cittadella, Ardita Cittadella, Sagnino, Tavernola e Pontechiasso). In platea anche l'assessore allo Sport del Comune, Paolo Annoni.
E il malcontento nel mondo sportivo comasco per la situazione pessima, per non dire indegna e indecorosa, di campi e strutture sportive in città è notevole, tanto da far spingere Tavecchio a invitare i dirigenti presenti all'incontro a ribellarsi e "ad andare in Procura".
Ciò che è emerso è la sostanziale rabbia del mondo comasco verso lo sfacelo delle strutture sportive della città. Anche a fronte di progetti, richieste di bandi e ogni iniziativa che in questi anni si è arenata davanti alle pastoie della burocrazia.
$ADS2