Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Regione Lombardia, in arrivo un bando da 2 milioni di euro per federazioni e società sportive
Domande dal 14 febbraio al 16 marzo sul Sistema Informativo Bandi Online del portale
Nessun commento
Gio 27 Gennaio 2022 15.00
Regione Lombardia, ristori per le società dilettantistiche
Como,

In arrivo nuovi ristori, tramite un bando regionale da 2 milioni di euro, a favore dello sport di base colpito nel cuore nel corso della pandemia.

L’obiettivo è sostenere l’attività ordinaria svolta dal sistema sportivo lombardo, per il rilancio dell’attività sportiva e la diffusione dello sport dopo quasi di due anni di attività gravemente limitata, in alcuni casi messa del tutto a repentaglio, dopo le chiusure decise – fin dal 2020, proseguite in larga parte anche nel 2021 - per limitare i contagi.

 

 

Il mondo dello sport, a partire dai massimi livelli, fino ad arrivare all’attività di giovanile e di base, chiede aiuti. Le società hanno sostenuto costi rimasti quasi del tutto scoperti per l’impossibilità di andare a richiedere per esempio contributi, sponsorizzazioni o quote associative. Senza contare poi la problematica dell’abbandono della pratica sportiva, specialmente in età adolescenziale, da parte di molti atleti.

Dal 14 febbraio sarà possibile partecipare a un bando che intende supportare i comitati e le delegazioni regionali e le associazioni e società sportive dilettantistiche.

La Lombardia ha istituito due linee di credito: 100 mila euro per comitati e delegazioni, 1 milione e 900 mila euro a favore delle società.

Possono presentare domanda di agevolazione Comitati e Delegazioni regionali di Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti dal Coni o dal Cip, con sede in Lombardia. Il bando è aperto inoltre alle società dilettantistiche (Asd e Ssd) senza scopo di lucro, iscritte al registro Coni o Cip.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, obbligatoriamente in forma telematica, tramite il Sistema Informativo Bandi Online disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it

E' possibile presentare la domanda dalle 10 del 14 febbraio alle 16 del 16 marzo.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati