Como, Gio 27 Gennaio 2022
Regione Lombardia, in arrivo un bando da 2 milioni di euro per federazioni e società sportive
Domande dal 14 febbraio al 16 marzo sul Sistema Informativo Bandi Online del portale

In arrivo nuovi ristori, tramite un bando regionale da 2 milioni di euro, a favore dello sport di base colpito nel cuore nel corso della pandemia.

L’obiettivo è sostenere l’attività ordinaria svolta dal sistema sportivo lombardo, per il rilancio dell’attività sportiva e la diffusione dello sport dopo quasi di due anni di attività gravemente limitata, in alcuni casi messa del tutto a repentaglio, dopo le chiusure decise – fin dal 2020, proseguite in larga parte anche nel 2021 - per limitare i contagi.

 

$ADS2

 

Il mondo dello sport, a partire dai massimi livelli, fino ad arrivare all’attività di giovanile e di base, chiede aiuti. Le società hanno sostenuto costi rimasti quasi del tutto scoperti per l’impossibilità di andare a richiedere per esempio contributi, sponsorizzazioni o quote associative. Senza contare poi la problematica dell’abbandono della pratica sportiva, specialmente in età adolescenziale, da parte di molti atleti.

Dal 14 febbraio sarà possibile partecipare a un bando che intende supportare i comitati e le delegazioni regionali e le associazioni e società sportive dilettantistiche.

La Lombardia ha istituito due linee di credito: 100 mila euro per comitati e delegazioni, 1 milione e 900 mila euro a favore delle società.

Possono presentare domanda di agevolazione Comitati e Delegazioni regionali di Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti dal Coni o dal Cip, con sede in Lombardia. Il bando è aperto inoltre alle società dilettantistiche (Asd e Ssd) senza scopo di lucro, iscritte al registro Coni o Cip.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, obbligatoriamente in forma telematica, tramite il Sistema Informativo Bandi Online disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it

E' possibile presentare la domanda dalle 10 del 14 febbraio alle 16 del 16 marzo.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata