Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
CALCIOMERCATO - Prima LC: l'Ars Rovagnate si presenta con il colpo Bub
Tre volti nuovi e una promozione dalla Juniores per la rosa di mister Cattaneo
Nessun commento
Mar 27 Luglio 2021 09.10
Maximilian Bub, colpo dell'Ars Rovagnate
Lecco,

Si è presentata venerdì sera sul proprio campo la nuova Ars Rovagnate, al via del campionato di Prima categoria 2021/22. Tre i volti nuovi a disposizione del confermato mister Fausto Cattaneo e a spiegare il mercato dei biancorossi è il ds Dario Murgia.

 

 

«Per impostare la nuova stagione abbiamo puntato sulla continuità. Avevamo un gruppo importante guidato da mister Cattaneo nel migliore dei modi e da quello siamo partiti». Le new entry rispondono ai nomi del centrocampista Claudio Galbiati ('85) dall'Olimpiagrenta e degli attaccanti Matteo Mandelli ('94), che torna a giocare dopo un anno di stop, e Maximilian Bub ('98) l'anno scorso a Calolziocorte. Con loro il giovane centrocampista del 2001 Adamo Simone, promosso dalla Juniores.

«La solida difesa è stata riconfermata in blocco. - Prosegue Murgia -. Abbiamo inserito un giocatore di esperienza e un giovane a metà campo e due attaccanti molto dinamici davanti. L’obiettivo era dare maggiore equilibrio alla squadra e pensiamo di esserci riusciti». Sugli obiettivi stagionali: «Come nelle ultime stagioni lavoreremo seriamente per meritarci un ruolo tra le protagoniste. Ci auguriamo di poter riprendere il cammino interrotto, lasciando, come sempre, l’ultima parola al campo».

Tra i nuovi acquisti più attesi c'è sicuramente la punta Bub, in prestito dalla Cisanese dopo due anni condizionati dalla pandemia al Calolziocorte e l'exploit con la Polisportiva 2001 in Seconda nel campionato 2018/19, quando siglò ben 26 reti, mettendosi in mostra come uno dei giovani attaccanti più prolifici e promettenti.

«L'Ars è una società che negli ultimi anni ha sempre fatto bene e quando mi hanno chiamato sono stato contento di accettare la loro proposta - spiega l'attaccante -. Voglio tornare a fare gol con continuità, sperando che si possa veramente tornare a giocare, e a lottare per i primi posti in classifica perché la squadra ha le qualità per farlo».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati