Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
GIOVANI - Gini invoca un dibattito sulla ripartenza: "Serve un tavolo di confronto, siamo trascurati"
Il consigliere Aiac ha raccolto molti pareri sulla propria pagina Facebook
Nessun commento
Mar 30 Marzo 2021 15.00
Alessandro Gini
Como,

Il tema del blocco delle annate nel settore giovanile in vista della ripartenza post pandemia è tra quelli che più interessa gli addetti ai lavori. Ne è una conferma il dibattito online scatenato nei giorni scorsi sulla propria pagina Facebook da Alessandro Gini, consigliere dell’assoallenatori (Aiac) comasca e direttore tecnico-agonistico del Cittadella.

 

 

Gini ha coinvolto decine di colleghi allenatori, istruttori e dirigenti di varie società, raccogliendo quasi un centinaio di pareri a dimostrazione di quanto l’argomento sia sentito. "Ho postato questo “invio al dibattito” in quanto credo che, soprattutto in un momento delicato come questo, sia fondamentale discuterne con tutti gli interessati – spiega Gini -. Nonostante un anno di stop, spiace constatare come la federazione non sia ancora fatta carico del problema, proponendo ad esempio un tavolo di discussione e confronto in merito".

Ognuno degli stakeholders intervenuti ha analizzato e proposto le proprie soluzioni per una ripresa che dovrà fare i conti con il buco formativo creato dalla pandemia. "La soluzione definitiva non credo l’abbia nessuno. Abbiamo riscontrato come ogni opzione ha le sue controindicazioni. Ecco perché è necessario discuterne con tutte le parti".

Su una cosa però tutti si sono trovati d’accordo: "Il movimento calcistico giovanile è stato trascurato - conclude polemicamente Gini-. Non siamo presi in considerazione come si dovrebbe, perché il settore giovanile è vero il sistema trainante del calcio. Altro che l’Eccellenza…".

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati