Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Eccellenza: ripartenza a un passo, ma resta lo scoglio dei sostegni per i tamponi
In Lombardia sempre 3 gironi: il Mariano rinuncia, ok per Pontelambrese, Ardor e lecchesi
5 commenti
Lun 8 Marzo 2021 12.02
Eccellenza pronta alla ripresa, ma il Mariano non ci sarà
Como,

Ormai a un passo la ripresa del campionato di Eccellenza, come era stato stabilito già venerdì dal Consiglio federale. Ma le problematiche rimangono: le società non hanno avuto nessun tipo di garanzia economica, soprattutto riguardo agli aiuti per i tamponi, che saranno obbligatori prima di ogni gara...

 

 

Motivo che ha portato il Mariano a rinunciare all'iscrizione a questo campionato. Il dg Mauro Bernardi ha preferito rinunciare, considerato il fatto che la squadra non avrebbe avuto comunque obiettivi di alta classifica e che in ogni caso non perderà il diritto di poter partecipare al campionato di Eccellenza del prossimo anno.

Ci saranno invece le altre comasche e lecchesi: hanno detto sì al sondaggio proposto sabato dal presidente del Crl Tavecchio sia la Pontelambrese che Luciano Manara (in dubbio sino all'ultimo) e Brianza Olginatese. Con loro, ok anche per Ardor Lazzate e Base 96.

Ora resta da stabilire la formula dei campionati, che comunque promuoveranno in Lombardia tre squadre. Rimarranno quindi tre i gironi da riformulare rispetto a quelli di inizio anno: probabilmente tre gruppi da 11 squadre ciascuno, viste le 21 rinunce pervenute al Crl. Il format verrà studiato dal Comitato proprio nella giornata di oggi (lunedì), prima di essere sottoposto alla Lnd che avrà il proprio Consiglio Direttivo questo mercoledì 10 marzo.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 08/03/2021 alle ore 13.05 ciarlatano ha scritto...
CommentoMA COME RIPARTONO???? La zona rossa, scura, chiara, nera, fucsia bordeaux !!! c'è la pandemia e questi pensano a giocare a calcio !!! COMPLOTTO!!

RESTATE A CASA!!! (che sicuramente servirà)
Il giorno 08/03/2021 alle ore 14.31 moutrap ha scritto...
CommentoCiarlatano se fosse così bello e sicuro giocherebbero tutte invece sono così stupidi da non riprendere.
Il giorno 08/03/2021 alle ore 16.42 mister51 ha scritto...
CommentoCondivido tutto .state a casa è pericoloso
Il giorno 08/03/2021 alle ore 17.36 ciarlatano ha scritto...
CommentoE dov'è che avrei detto che si deve riprendere ? sono d'accordissimo sul fatto che se non si può garantire la sicurezza non si debba giocare. Ma in eccellenza la sicurezza è garantita dal protocollo che impone tamponi prima di ogni gara. Quindi giocano. punto.
Il giorno 08/03/2021 alle ore 18.13 moutrap ha scritto...
CommentoSi dice 33 si 21 no poco più del 50/100 credevo molto di più visto tutta sta voglia di riprendere. Auguri a chi riprenderà buon campionato e buon calcio
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati