Como, Lun 8 Marzo 2021
Eccellenza: ripartenza a un passo, ma resta lo scoglio dei sostegni per i tamponi
In Lombardia sempre 3 gironi: il Mariano rinuncia, ok per Pontelambrese, Ardor e lecchesi

Ormai a un passo la ripresa del campionato di Eccellenza, come era stato stabilito già venerdì dal Consiglio federale. Ma le problematiche rimangono: le società non hanno avuto nessun tipo di garanzia economica, soprattutto riguardo agli aiuti per i tamponi, che saranno obbligatori prima di ogni gara...

 

$ADS2

 

Motivo che ha portato il Mariano a rinunciare all'iscrizione a questo campionato. Il dg Mauro Bernardi ha preferito rinunciare, considerato il fatto che la squadra non avrebbe avuto comunque obiettivi di alta classifica e che in ogni caso non perderà il diritto di poter partecipare al campionato di Eccellenza del prossimo anno.

Ci saranno invece le altre comasche e lecchesi: hanno detto sì al sondaggio proposto sabato dal presidente del Crl Tavecchio sia la Pontelambrese che Luciano Manara (in dubbio sino all'ultimo) e Brianza Olginatese. Con loro, ok anche per Ardor Lazzate e Base 96.

Ora resta da stabilire la formula dei campionati, che comunque promuoveranno in Lombardia tre squadre. Rimarranno quindi tre i gironi da riformulare rispetto a quelli di inizio anno: probabilmente tre gruppi da 11 squadre ciascuno, viste le 21 rinunce pervenute al Crl. Il format verrà studiato dal Comitato proprio nella giornata di oggi (lunedì), prima di essere sottoposto alla Lnd che avrà il proprio Consiglio Direttivo questo mercoledì 10 marzo.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata