Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Basket dilettanti: la Lombardia per ora contraria alla riprese dei campionati
Si punta a riportare in palestra i ragazzi per gli allenamenti: difficile fissare i tempi
Nessun commento
Lun 11 Gennaio 2021 11.49
Basket dilettanti
Como,

Non ripartiranno, almeno per il momento, i campionati di basket dilettanti lombardi che la Fip e il Coni hanno di recente dichiarato di interesse nazionale (C Gold, C Silver più la B femminile e i giovanili con fasi nazionali). La Lombardia ha infatti detto no alla possibilità di ripresa...

 

 

Il tutto dopo un sondaggio effettuato dal presidente della Fip Lombardia Giorgio Maggi con tutte le società coinvolte: "Sono favorevoli solo poche società di C Gold - spiega lo stesso Maggi - contrarie quasi tutte le altre e anche la stragrande maggioranza dei giocatori, che non vogliono mettere a repentaglio lavoro e famiglia". Oggi il presidente lombardo riferirà quanto emerso dal sondaggio in una videoconferenza con il presidente nazionale Petrucci.

L'obiettivo però per tutti è quello del ritorno in campo per gli allenamenti: "Chiederemo un protocollo che sia attuabile per gli allenamenti delle giovanili. Soprattutto, che possa disciplinare i casi di eventuale positività: si fermano tutti, o solo quello che è stato trovato positivo?".

Difficile comunque ipotizzare date: "Per i campionati senior possiamo attendere ancora un mese, abbiamo fissato il 7 marzo come termine ultimo per l'inizio dei campionati. Chiederemo comunque la possibilità per una squadra di potersi eventualmente ritirare senza sanzioni e con la perdita di una sola categoria. A livello giovanile invece speriamo di poter riprendere gli allenamenti entro breve, anche senza contatto: ma dobbiamo riportare bambini e ragazzi in palestra".

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati