Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Promozione, il "ritorno" del Fenegrò: mister De Maria guiderà una squadra di giovani
Il nuovo tecnico e la linea verde: "Vogliamo creare una squadra che duri nel tempo"
1 commenti
Gio 30 Luglio 2020 09.00
Paolo De Maria, nuovo mister del Fenegrò
Fenegrò,

Fenegrò, ci siamo. La squadra, unica tra le squadre comasche toccata in prima persona da una retrocessione al termine della scorsa stagione – tutte le lombarde hanno beneficiato della salvezza d’ufficio, tranne le ultime dei tre campionati di Eccellenza – comincia a prendere forma dopo alcune settimane di riflessione...

 

 

E la prima mossa è stata trovare l’accordo con il tecnico Paolo De Maria, mister che fino alla scorsa stagione è stato alla guida della formazione Juniores Regionale.

Si riparte in Promozione dai giovani, come espressamente chiesto dal nuovo allenatore, una linea condivisa con la società: «Vogliamo costruire una squadra che possa durare nel tempo – dice De Maria, alla sua prima esperienza in categoria - con i giovani cresciuti con noi, a cui affiancare qualche elemento di esperienza. Vogliamo valorizzare davvero i giovani e dar loro fiducia».

Non sono solo parole, perché l’ossatura sarà infatti composta realmente da ragazzi dal ’99 al 2002. Confermati i difensori Dalla Rizza, Volontè e Barlusconi, l’attaccante esterno Allegrino, il centrocampista Mariani, i portieri Guazzetti e Belloni, saranno promossi dalla Juniores i giovanissimi Robbiani, Gamba, Busatto e Moltrasio.

E per dare sostanza al progetto, la società punta ad altre conferme tra i più esperti, come Borgoni, Compagnone e De Vincenzi. Attesa infine la risposta del preparatore Marco Ballabio, fedelissimo di De Maria.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 30/07/2020 alle ore 21.36 npedoto ha scritto...
Commentogrande Paolino
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati