Fenegrò, Gio 30 Luglio 2020
Promozione, il "ritorno" del Fenegrò: mister De Maria guiderà una squadra di giovani
Il nuovo tecnico e la linea verde: "Vogliamo creare una squadra che duri nel tempo"

Fenegrò, ci siamo. La squadra, unica tra le squadre comasche toccata in prima persona da una retrocessione al termine della scorsa stagione – tutte le lombarde hanno beneficiato della salvezza d’ufficio, tranne le ultime dei tre campionati di Eccellenza – comincia a prendere forma dopo alcune settimane di riflessione...

 

$ADS2

 

E la prima mossa è stata trovare l’accordo con il tecnico Paolo De Maria, mister che fino alla scorsa stagione è stato alla guida della formazione Juniores Regionale.

Si riparte in Promozione dai giovani, come espressamente chiesto dal nuovo allenatore, una linea condivisa con la società: «Vogliamo costruire una squadra che possa durare nel tempo – dice De Maria, alla sua prima esperienza in categoria - con i giovani cresciuti con noi, a cui affiancare qualche elemento di esperienza. Vogliamo valorizzare davvero i giovani e dar loro fiducia».

Non sono solo parole, perché l’ossatura sarà infatti composta realmente da ragazzi dal ’99 al 2002. Confermati i difensori Dalla Rizza, Volontè e Barlusconi, l’attaccante esterno Allegrino, il centrocampista Mariani, i portieri Guazzetti e Belloni, saranno promossi dalla Juniores i giovanissimi Robbiani, Gamba, Busatto e Moltrasio.

E per dare sostanza al progetto, la società punta ad altre conferme tra i più esperti, come Borgoni, Compagnone e De Vincenzi. Attesa infine la risposta del preparatore Marco Ballabio, fedelissimo di De Maria.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata