Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Uggiatese in Seconda categoria, i progetti futuri nelle parole del ds Frassica
"Gruppo davvero fondamentale, vogliamo fare solo qualche innesto mirato"
3 commenti
Mar 30 Giugno 2020 12.00
Giovanni Frassica, ds dell'Uggiatese
Como,

In Terza categoria sono state l’Uggiatese e i monzesi del Misinto ad assicurarsi la promozione in Seconda, avendo chiuso al primo posto i due gironi della Delegazione di Como al momento della sospensione. Emblematico è il commento del ds dell’Uggiatese (girone A) Giovanni Frassica: «Ci siamo trovati al posto giusto nel momento giusto».

 

 

E non potrebbe essere altrimenti, considerato che il raggruppamento che ha visto protagonista l’Uggiatese è stato molto combattuto, con la Pro Olgiate che è rimasta a lungo in testa prima del sorpasso della squadra di mister Roncoroni, e considerato anche un Binago terzo ma sempre attaccato alle prime due. Uggiatese che alla sospensione aveva 39 punti, contro i 37 dei rivali olgiatesi: «Siamo onesti e sappiamo che il campionato sarebbe stato ancora molto lungo – continua Frassica – anche se avevamo la forte convinzione che la squadra fosse in grande crescita al momento della sospensione. Sarebbe stato bello giocarsi il campionato sino alla fine contro rivali molto valide come Pro Olgiate e Binago».

La Seconda categoria quindi è realtà ad Uggiate Trevano, dove mancava da tre anni dopo la retrocessione del 2017: «Siamo tutti molto contenti, soprattutto per il gruppo storico che ad Uggiate resiste da molti anni – racconta il direttore sportivo uggia tese – ed è proprio questa unità che mi dà la forza e la spinta per andare avanti e cercare di costruire una squadra sempre più competitiva».

Uggiatese ambiziosa quindi, seppur da neopromossa, e la conferma di Roberto Roncoroni in panchina è solo il primo passo: «Non conosciamo bene le squadre che andremo a incontrare, e non sappiamo purtroppo ancora neppure quando si potrà ricominciare – conclude Frassica – ma il nostro intento è quello di fare un campionato di buon livello. Il gruppo storico non verrà toccato, provvederemo solo a fare qualche innesto mirato, l’obiettivo è farne uno per ogni reparto».

 

L'Uggiatese 2019-20


 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 30/06/2020 alle ore 12.58 ms77 ha scritto...
CommentoGrande bomber Gio...dopo la soddisfazione della promozione in Prima a Bulgaro come giocatore anche quella in seconda come DS Uggiatese...e con la quasi certa promozione della Pro Olgiate in seconda continua il duello con DS Deca....gente che mastica calcio...bravi entrambi
Il giorno 30/06/2020 alle ore 22.17 alogli76 ha scritto...
CommentoBeh il primo reparto da rinforzare è sicuramente in porta perché din din casati non si può più vedere ahahahahah
Il giorno 01/07/2020 alle ore 21.41 vinci ha scritto...
CommentoComplimenti a l uggiatese e la pro olgiate insieme hai mie magnifici ragazzi del Binago ,abbiamo dato battaglia fino alla sospensione.il rammarico e di non aver finito il campionato.????????????
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati