Como, Mar 30 Giugno 2020
Uggiatese in Seconda categoria, i progetti futuri nelle parole del ds Frassica
"Gruppo davvero fondamentale, vogliamo fare solo qualche innesto mirato"

In Terza categoria sono state l’Uggiatese e i monzesi del Misinto ad assicurarsi la promozione in Seconda, avendo chiuso al primo posto i due gironi della Delegazione di Como al momento della sospensione. Emblematico è il commento del ds dell’Uggiatese (girone A) Giovanni Frassica: «Ci siamo trovati al posto giusto nel momento giusto».

 

$ADS2

 

E non potrebbe essere altrimenti, considerato che il raggruppamento che ha visto protagonista l’Uggiatese è stato molto combattuto, con la Pro Olgiate che è rimasta a lungo in testa prima del sorpasso della squadra di mister Roncoroni, e considerato anche un Binago terzo ma sempre attaccato alle prime due. Uggiatese che alla sospensione aveva 39 punti, contro i 37 dei rivali olgiatesi: «Siamo onesti e sappiamo che il campionato sarebbe stato ancora molto lungo – continua Frassica – anche se avevamo la forte convinzione che la squadra fosse in grande crescita al momento della sospensione. Sarebbe stato bello giocarsi il campionato sino alla fine contro rivali molto valide come Pro Olgiate e Binago».

La Seconda categoria quindi è realtà ad Uggiate Trevano, dove mancava da tre anni dopo la retrocessione del 2017: «Siamo tutti molto contenti, soprattutto per il gruppo storico che ad Uggiate resiste da molti anni – racconta il direttore sportivo uggia tese – ed è proprio questa unità che mi dà la forza e la spinta per andare avanti e cercare di costruire una squadra sempre più competitiva».

Uggiatese ambiziosa quindi, seppur da neopromossa, e la conferma di Roberto Roncoroni in panchina è solo il primo passo: «Non conosciamo bene le squadre che andremo a incontrare, e non sappiamo purtroppo ancora neppure quando si potrà ricominciare – conclude Frassica – ma il nostro intento è quello di fare un campionato di buon livello. Il gruppo storico non verrà toccato, provvederemo solo a fare qualche innesto mirato, l’obiettivo è farne uno per ogni reparto».

 

L'Uggiatese 2019-20


 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata