Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Tennis, Assoluti di Todi: cuore Arnaboldi, a un passo dal ko rinasce e batte Gaio
Il canturino con un finale perfetto conquista le semifinali contro Vavassori
Nessun commento
Sab 27 Giugno 2020 10.33
Andrea Arnaboldi, oggi semifinale contro Vavassori
Todi,

Impresa di Andrea Arnaboldi ai campionati italiani Assoluti di tennis a Todi: grazie a un finale perfetto, con 5 punti consecutivi e tre match point annullati all'avversario Federico Gaio, il canturino si è guadagnato l'accesso alle semifinali del torneo.

Oggi scende in campo per giocarsi contro Andrea Vavassori l'accesso alla finalissima del torneo: 16 anni fa si impose il comasco Dell'Acqua.

 

 

Che partita! Andrea Arnaboldi ribalta la situazione, quando tutto sembrava far credere alla vittoria di Gaio. A conferma che, nel bene e nel male, il tennis è uno sport che fino all'ultimo regala sorprese ed emozioni.

Arnaboldi aveva vinto il primo set 9-7 al tie break, dopo aver fallito un match point sul 5-3. Nel secondo, il canturino sembrava invece sparito. Un solo sussulto sullo 0-4, ma poi più niente.

Un trend negativo che sembrava aver attanagliato il giocatore anche nel super tie-break decisivo. Sul 9-6 per Gaio, con tre match point a disposizione, si è però rivisto il miglior Arnaboldi. Tre match point annullati, e cinque punti consecutivi per un 11-9 che chiude i conti dopo 2 ore e 9 minuti sul punteggio di 7-6 1-6 11-9.

Oggi Arnaboldi affronta la semifinale contro Andrea Vavassori, tennista torinese numero 303 al mondo, pure lui vittorioso al super tie-break (5-7 6-2 14-12) in maniera rocambolesca contro un Gian Marco Moroni che – come Gaio - sembrava a un passo dalla vittoria.

Live score e streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.

 

GLI ITALIANI DI TENNIS: ORDINE DI GIOCO E TABELLONI

 

LIVE SCORE

 

LIVE STREAMING

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati