Todi, Sab 27 Giugno 2020
Tennis, Assoluti di Todi: cuore Arnaboldi, a un passo dal ko rinasce e batte Gaio
Il canturino con un finale perfetto conquista le semifinali contro Vavassori

Impresa di Andrea Arnaboldi ai campionati italiani Assoluti di tennis a Todi: grazie a un finale perfetto, con 5 punti consecutivi e tre match point annullati all'avversario Federico Gaio, il canturino si è guadagnato l'accesso alle semifinali del torneo.

Oggi scende in campo per giocarsi contro Andrea Vavassori l'accesso alla finalissima del torneo: 16 anni fa si impose il comasco Dell'Acqua.

 

$ADS2

 

Che partita! Andrea Arnaboldi ribalta la situazione, quando tutto sembrava far credere alla vittoria di Gaio. A conferma che, nel bene e nel male, il tennis è uno sport che fino all'ultimo regala sorprese ed emozioni.

Arnaboldi aveva vinto il primo set 9-7 al tie break, dopo aver fallito un match point sul 5-3. Nel secondo, il canturino sembrava invece sparito. Un solo sussulto sullo 0-4, ma poi più niente.

Un trend negativo che sembrava aver attanagliato il giocatore anche nel super tie-break decisivo. Sul 9-6 per Gaio, con tre match point a disposizione, si è però rivisto il miglior Arnaboldi. Tre match point annullati, e cinque punti consecutivi per un 11-9 che chiude i conti dopo 2 ore e 9 minuti sul punteggio di 7-6 1-6 11-9.

Oggi Arnaboldi affronta la semifinale contro Andrea Vavassori, tennista torinese numero 303 al mondo, pure lui vittorioso al super tie-break (5-7 6-2 14-12) in maniera rocambolesca contro un Gian Marco Moroni che – come Gaio - sembrava a un passo dalla vittoria.

Live score e streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.

 

GLI ITALIANI DI TENNIS: ORDINE DI GIOCO E TABELLONI

 

LIVE SCORE

 

LIVE STREAMING

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata