Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
C'è l'ufficialità della promozione delle prime, solo le seconde in graduatoria per ripescaggi
Pubblicato il comunicato ufficiale n. 40 del Comitato Regionale Lombardia
12 commenti
Ven 19 Giugno 2020 09.58
Comunicato ufficiale del Crl numero 40
Como,

Il Crl ha pubblicato il comunicato ufficiale numero 40, nel quale sono contenuti ufficialmente i nomi delle squadre promosse alla categoria superiore dopo la sospensione del campionato....

 

 

Nessuna sorpresa, come era ovviamente scontato: salgono alla categoria superiore, oltre a Casatese e Busto81 (in serie D), quindi Luciano Manara (che va in Eccellenza), Lentatese e Olimpiagrenta (che vanno in Promozione), Albavilla, Andratese e Cortenova (in Prima), Uggiatese, Misinto e San Zeno (in Seconda).

La novità riguarda le seconde classificate, che saranno le uniche a essere inserite nelle graduatorie di ripescaggio per l'eventuale completamento degli organici: beffate quindi in Promozione Cabiate e Castello, che erano appaiate al terzo posto. In caso di parità, si terrà conto degli scontri diretti (se disputati entrambi), o in seconda battuta differenza reti o punteggio nella coppa disciplina. Per questo motivo fuori anche Rovellasca e Guanzatese, seconda nel girone B di Prima è il Saronno.

Il termine ultimo per fusioni o scissioni è stato fissato al 9 luglio (e non quindi al 20 luglio), mentre per quanto riguarda i fuoriquota, non sono state mantenute le annate dell'ultima stagione, si andarà quindi a scalare: in Eccellenza e Promozione previsto l'obbligo dell'utilizzo in campo di un calciatore del 2000, uno del 2001 e uno del 2002.

Niente ancora di definito per l'inizio della prossima stagione: la volontà è quella di ripartire a inizio autunno (quindi tra fine settembre e i primi di ottobre), ma tutto sarà subordinato ovviamente alla situazione sanitaria del paese. Dal primo luglio via alle affiliazioni per la stagione sportiva 2020/21.

 

ACCEDI ALLA SEZIONE DEDICATA AI

COMUNICATI UFFICIALI DEL CALCIO DILETTANTI

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 19/06/2020 alle ore 12.22 arosiano ha scritto...
Commentobeffato il Cabiate???, ma se è già un miracolo se iscriverà la prima squadra..
Il giorno 19/06/2020 alle ore 12.54 joystick ha scritto...
CommentoNo ma giusto così...il Saronno sarebbe quarto per classifica avulsa anche se conteggiata solo per il girone di andata e adesso si cambiano le regole....bah!! La prossima volta ditelo prima che non giochiamo neanche e facciamo vincere direttamente il Saronno almeno son contenti....la meritocrazia in Italia non esiste chi ha più soldi e più importanza verrà sempre avvantaggiato....maiali!!!
Il giorno 19/06/2020 alle ore 13.29 ragazzino ha scritto...
Commentoda comunicato è secondo il Rovellasca
Il giorno 19/06/2020 alle ore 14.12 the_wall ha scritto...
Commentola classifica che c'è sul comunicato è quella che tiene conto della classifica avulsa, ma come poi si legge nello stesso comunicato , se gli scontri tra le squadre a pari non sono stati giocati tutti ( ed è questo il caso) si guarda la differenza reti, quindi sara' il Saronno secondo.

Joystick posso capire la tua amarezza ma e' anche vero che il Saronno era arrivato sino ai quarti di Coppa , qualsiasi cosa avessero deciso qualcuno avrebbe avuto comunque da lamentarsi!
Il giorno 19/06/2020 alle ore 14.51 billie_7 ha scritto...
CommentoIl Saronno ha differenza reti -1 con 2 partite, Rovellasca +1 con 3, Giluanzatese 0 con 3

Il rapporto è Rovellasca 0,33 Guanzatese 0 Saronno -0,5
Il giorno 19/06/2020 alle ore 14.51 stefanods ha scritto...
CommentoAssurdo veramente. Senza parole. Concordo in pieno con joystick.
Il giorno 19/06/2020 alle ore 14.56 dilettante ha scritto...
Commentopotrebbe esserci la promozione del Vis Nova in D che è sesto nella graduatoria nazionale delle seconde classificate. Dovrebbero essere promosse le prime 7/8.
Il giorno 19/06/2020 alle ore 15.14 vecchio cuore rosso blu ha scritto...
CommentoL'amarezza di essere arrivati secondi e non primi si tramuta in queste pseudo graduatorie. Meditare gente meditate, vince un solo........ per il resto dei contendenti la speranza di un ripescaggio potrebbe essere un miraggio
.
Il giorno 19/06/2020 alle ore 15.18 the_wall ha scritto...
Commentobillie 7 ma che stai a dire? se ti dicono che la classifica avulsa non si può guardare , tu guardi la differenza reti nella classifica avulsa ?? davvero ma sei serio? :3 :3 :3 :3 si riferiscono alla dfferenza reti generale, non e' che ci vuole un genio a capirlo
Il giorno 19/06/2020 alle ore 15.41 bs13 ha scritto...
Commentoma tutte ste discussioni per arrivare terzi o quarti? mah
ormai han deciso cosi,onore alla lentatese
Il giorno 19/06/2020 alle ore 15.45 the_wall ha scritto...
Commentoin realtà è per arrivare tra secondi e terzi, e fa tutta la differenza del mondo, visto che le secondo possono essere ripescate . Leggere meglio
Il giorno 20/06/2020 alle ore 23.25 moutrap ha scritto...
CommentoMa del fatto che nel girone B di 3cat. Comp la prima è monzese e la seconda pure. A Como non conviene chiamare le monzese se portano via i posti. Complimenti a misinto e giussano
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati