Como, Ven 19 Giugno 2020
C'è l'ufficialità della promozione delle prime, solo le seconde in graduatoria per ripescaggi
Pubblicato il comunicato ufficiale n. 40 del Comitato Regionale Lombardia

Il Crl ha pubblicato il comunicato ufficiale numero 40, nel quale sono contenuti ufficialmente i nomi delle squadre promosse alla categoria superiore dopo la sospensione del campionato....

 

$ADS2

 

Nessuna sorpresa, come era ovviamente scontato: salgono alla categoria superiore, oltre a Casatese e Busto81 (in serie D), quindi Luciano Manara (che va in Eccellenza), Lentatese e Olimpiagrenta (che vanno in Promozione), Albavilla, Andratese e Cortenova (in Prima), Uggiatese, Misinto e San Zeno (in Seconda).

La novità riguarda le seconde classificate, che saranno le uniche a essere inserite nelle graduatorie di ripescaggio per l'eventuale completamento degli organici: beffate quindi in Promozione Cabiate e Castello, che erano appaiate al terzo posto. In caso di parità, si terrà conto degli scontri diretti (se disputati entrambi), o in seconda battuta differenza reti o punteggio nella coppa disciplina. Per questo motivo fuori anche Rovellasca e Guanzatese, seconda nel girone B di Prima è il Saronno.

Il termine ultimo per fusioni o scissioni è stato fissato al 9 luglio (e non quindi al 20 luglio), mentre per quanto riguarda i fuoriquota, non sono state mantenute le annate dell'ultima stagione, si andarà quindi a scalare: in Eccellenza e Promozione previsto l'obbligo dell'utilizzo in campo di un calciatore del 2000, uno del 2001 e uno del 2002.

Niente ancora di definito per l'inizio della prossima stagione: la volontà è quella di ripartire a inizio autunno (quindi tra fine settembre e i primi di ottobre), ma tutto sarà subordinato ovviamente alla situazione sanitaria del paese. Dal primo luglio via alle affiliazioni per la stagione sportiva 2020/21.

 

ACCEDI ALLA SEZIONE DEDICATA AI

COMUNICATI UFFICIALI DEL CALCIO DILETTANTI

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata