replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Seconda I: Andratese promossa, ci siamo! Orgoglioso mister Brittanni: "Risultato storico"
Sarebbe la prima volta in Prima categoria, anche se ci sarà un addio doloroso
34 commenti
Mer 27 Maggio 2020 16.00
Gionata Brittanni, riconfermato sulla panchina dell'Andratese
Fino Mornasco,

Manca ormai solo l’ufficialità, ma con grande probabilità tutte le prime classificate, al momento dell’interruzione, di ciascun campionato saranno promosse nella categoria superiore. Per l’Andratese la vittoria del girone I di Seconda categoria rappresenta il culmine di un percorso iniziato a metà della scorsa stagione, come sottolinea mister Gionata Brittanni...

 

 

«Personalmente non mi sono mai nascosto: ho sempre pensato che avremmo potuto vincere e, seppur in maniera particolare, lo abbiamo fatto. Sicuramente non è stato come farlo sul campo ma non possiamo che ritenerci soddisfatti».

Meno contente saranno sicuramente le dirette inseguitrici, ancora pienamente in corsa per il primato, ma Brittanni sottolinea: «Fino al momento dell’interruzione siamo sempre stati lì davanti e abbiamo vinto quasi tutti gli scontri diretti: certamente mancavano ancora 9 partite, però è giusto premiare chi ha fatto meglio fino a quel momento. Sinceramente non saprei nemmeno individuare un momento chiave di tutto questo percorso, però posso dire che ciò che ci ha caratterizzato è stata la costanza che abbiamo mantenuto e che ci ha permesso, anche in caso di qualche passo falso, di rimetterci subito in carreggiata».

Il tecnico ha confermato che, a meno di colpi di scena, sarà sulla panchina dell’Andratese nella stagione che verrà: «Ovviamente sarà un campionato particolare, che penso potrà iniziare intorno a metà novembre, e dovremo cercare di mantenere l’ossatura della squadra e muoverci per portare alcuni giovani che ci diano qualità, anche perché il nostro capitano, Chiodini, ha deciso di smettere e sarà una perdita importante. Stiamo già lavorando con il direttore sportivo e ci troveremo presto con tutto lo staff e il presidente per pianificare il futuro».

A Fino Mornasco, insomma, si attende solo il momento della comunicazione ufficiale per gioire tutti insieme: «I ragazzi sono contenti e ci sentiamo molto spesso, nell’attesa di avere la conferma della promozione e poter festeggiare tutti insieme, con le dovute precauzioni, nel primo fine settimana di giugno. Abbiamo portato l’Andratese, una piccola realtà che quasi nessuno considerava, a calcare i campi della Prima categoria: un evento senza precedenti».

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 27/05/2020 alle ore 19.00 calciocalcio67 ha scritto...
CommentoEmozionante vincere così.... che brutta roba
Il giorno 28/05/2020 alle ore 09.55 cumasch ha scritto...
CommentoConcordo...
Il giorno 28/05/2020 alle ore 10.51 imma86 ha scritto...
CommentoLa federazione doveva annullare la stagione senza assegnare nulla....e si ripartiva dalle stesse categorie quest'anno....
Il giorno 28/05/2020 alle ore 11.42 calciocalcio67 ha scritto...
Commentoe tutte le altre società che avrebbero potuto vincere ?? che schifo, assolutamente ingiusto, verra' ricordata come la promozione covid... non vale nulla
Il giorno 28/05/2020 alle ore 11.43 calciocalcio67 ha scritto...
Commentoquanti campionati sono finiti al fotofinish..... ingiustizia assoluta
Il giorno 28/05/2020 alle ore 12.06 vecchio cuore rosso blu ha scritto...
CommentoCaro calciocalcio67, tutti avremmo voluto continuare ma, il Covid l'ha impedito. Una decisione andrà presa e riconoscere i meriti sportivi, piuttosto che dire abbiamo scherzato, a una squadra che ha condotto dall'inizio ci puo stare!
Il giorno 28/05/2020 alle ore 12.28 mariomariolinomm ha scritto...
CommentoDovevano dare la Vittoria al rovello!! Cosa ha fatto più degli altri landratese?? Era x caso prima ?? Ahahahah giusto pensare che potevano vincere tante altre squadre quando la capolista ha bastonato tutte le dirette inseguitrici.
Il giorno 28/05/2020 alle ore 13.26 cumasch ha scritto...
CommentoMah vecchio cuore rosso blu e mariolino diciamo che l andratese si è trovata al posto giusto al momento giusto !!!!!!!!!!!! Dominato dall inizio alla fine nn mi sembra proprio !!!!! Reputo più giusta la promozione dell albavillla !!!!! Loro si che hanno dominato !!!!! Cmq per non creare eventuali polemiche il mio è solo un commento da appassionato di calcio dilettantistico e professionistico !
Il giorno 28/05/2020 alle ore 13.27 cumasch ha scritto...
CommentoMah vecchio cuore rosso blu e mariolino diciamo che l andratese si è trovata al posto giusto al momento giusto !!!!!!!!!!!! Dominato dall inizio alla fine nn mi sembra proprio !!!!! Reputo più giusta la promozione dell albavillla !!!!! Loro si che hanno dominato !!!!! Cmq per non creare eventuali polemiche il mio è solo un commento da appassionato di calcio dilettantistico e professionistico !
Il giorno 28/05/2020 alle ore 14.25 mariomariolinomm ha scritto...
CommentoCumasch allora da appassionato dovresti informarti meglio... molto meglio
Il giorno 28/05/2020 alle ore 14.25 mariomariolinomm ha scritto...
CommentoCumasch allora da appassionato dovresti informarti meglio... molto meglio
Il giorno 28/05/2020 alle ore 16.08 cumasch ha scritto...
CommentoPerché vuoi dire che l andratese è stata in testa dall inizio alla fine ???? Mah ... ( allo stop dei campionati scusa )
Il giorno 28/05/2020 alle ore 17.05 matteorossi ha scritto...
CommentoD'ACCORDO CON CUMASCH......E' ANCHE VERO CHE QUALSIASI DECISONE LASCERA' L'AMARO IN BOCCA A QUALCUNO
Il giorno 28/05/2020 alle ore 17.36 mariomariolinomm ha scritto...
CommentoPerche vuoi dire che lalbatese giocava in un girone di seconda o di terza categoria??
Il giorno 28/05/2020 alle ore 17.39 mariomariolinomm ha scritto...
CommentoGirone dellalbatese a dir poco ridicolo con 2 squadre competitive... nell'altro girone ha vinto quella al comando per più giornate. Te lho detto informati meglio
Il giorno 28/05/2020 alle ore 18.00 alebaffo ha scritto...
CommentoDominare questo girone è stato pressoché impossibile, non tanto per nostri demeriti ma anzi per i meriti delle nostre dirette concorrenti.
Se vi soffermaste a osservare l'andamento della stagione, vi accorgereste che tutte le squadre nelle prime posizioni hanno fatto molti punti e che siamo rimasti primi per moltissime giornate prima della sospensione,
grazie anche ai risultati negli scontri diretti, tutti a nostro favore (eccezion fatta per due pareggi con Cantù).
Sono d'accordo sul fatto che questa decisione lasci l'amaro in bocca a molti, ma posso garantirvi che così come era dietro di noi si dispiace di non potersi essere potuto giocare le proprie carte fino alla fine, noi ci dispiacciamo di non aver potuto festeggiare questo traguardo dopo 30 giornate e al termine di una stagione completa.
Io mi sento solo di fare i complimenti a Villaguardia, Veniano, Cantù e Cistellum perchè da tanto non si vedeva un girone così competitivo, ma soprattutto mi auguro di poter presto tornare sui campi,
per la gioia di chi vuole lottare fino all'ultimo e di chi vuole festeggiare un traguardo per cui ha fatto moltissimi sacrifici.

Alessandro Banfi, portiere Andratese
Il giorno 28/05/2020 alle ore 19.09 the_wall ha scritto...
CommentoRagazzi voi onestamente parlate e non sapere nemmeno quello che dite ! Mariomariolinomm impara almeno a parlare italiano e mettere gli apostrofi (o sono troppo difficili da trovare nella tastiera del cellulare?)... l'Albatese chi sarebbe per curiosità? I due gironi di Seconda quest'anno erano di un disequilibrio cosmico. A parte l'Albavilla su cui nessuno ha nulla da dire , ma vi rendete conto di chi c'era nel girone H in zona playoff ? Ardisci Maslianico segnva 6 gol a partita e negli anni passati al massimo arrivava a metà classifica , Merone in zona playoff che era reduce da due salvezze miracolose, Lezzeno lo scorso anno a metà classifica e quest'anno playoff , Porlezzese neopromossa dalla Terza e senza Giuliano... ma di che stiamo a parlare ? ste squadre nel girone I lottavano per la salvezza, sveglia! Nel girone I c'erano minimo 3 autentiche CORAZZATE che avrebbeero lottato pari a pari con l'Albavilla, parlo di Cantù Cdg Veniano e Andratese, e vorreste dirmi che la colpa dell'Andratese sia quella di non aver dominato come ha dominato l'Albavilla ? ma che vi siete bevuti? poi si può discutere sul fatto che sia giusto o sbagliato primuovere una squadra a +3 quando mancano 9 giornate, ma questo e' un altro discorso!
Il giorno 28/05/2020 alle ore 19.44 mariomariolinomm ha scritto...
CommentoSono 3 mesi che non vado a scuola per via del lockdown... concordo con lo tuo penziero
Il giorno 28/05/2020 alle ore 20.33 moutrap ha scritto...
CommentoCerto che parlare di corazzate in 2 categorie mi sembra troppo.
Il giorno 28/05/2020 alle ore 21.46 dudi83 ha scritto...
CommentoComplimenti a tutta la squadra di Mister Brittanni, al Mister stesso e alla società. A mio parere era la squadra più strutturata del girone sebbene ci fossero altre formazioni molto valide come Cantù, Villaguardia e Veniano che avrebbero potuto lottare fino alla fine. Mi auguro che qualcuna tra queste tre possa essere ripescata. Complimenti a tutti.
Dudi, Mozzate.
Il giorno 28/05/2020 alle ore 23.09 dani90 ha scritto...
Commento@alebaffo rispetto il tuo pensiero........ma vorrei farti notare che per far vincere un campionato a Lentini non hanno solo dovuto fermare il calcio ma proprio un intero Paese ??????????????

scherzo Gigi "tibia d'acciaio".....sai che ti voglio bene ahajah
Il giorno 29/05/2020 alle ore 16.18 calciocalcio67 ha scritto...
CommentoNin scherziamo
Titoli immeritati senza discussione
Tutto il resto sono chiacchiere
Piu 3 quando mancavano un sacco di giornate ma si che parliamo
Ridicolo tutto assolutamente ridicolo
Zero complimenti perché non è una vera vittoria anzi è un furto bello e buono
Il giorno 29/05/2020 alle ore 19.52 mariomariolinomm ha scritto...
CommentoSi stava meglio quando si stava peggio calciocalcio67
Il giorno 30/05/2020 alle ore 10.04 bs13 ha scritto...
Commentocalciocalcio67 usare la parola "furto" mi pare esagerato, se la lnd ha deciso cosi la colpa non e' dell'andratese, poi che la scelta sia giusta o sbagliata e'un altro discorso.
piuttosto mi chiedo, e scusate l'ignoranza, ma per fare la prima categoria non e' obbligatorio avere il settore giovanile? se si, quali categorie?
Il giorno 30/05/2020 alle ore 13.42 milan87 ha scritto...
CommentoMi sembra dalla seconda categoria...almeno la juniores
Il giorno 30/05/2020 alle ore 14.21 the_wall ha scritto...
CommentoNo, non c'è nessun obbligo... basti guardare il Real san fermo quest'anno.. se non hai il settore giovanile devi semplicemente pagare una tassa o qualcosa di simile
Il giorno 01/06/2020 alle ore 10.13 bs13 ha scritto...
Commentoecco,una cosa che farei ,visto che parlano di riforme post-covid e' quella di mettere obblighi di settore giovanile per le società almeno dalla prima cat in su
Il giorno 01/06/2020 alle ore 11.19 mariomariolinomm ha scritto...
CommentoGia ci saranno poche iscrizioni... togli anche quelle poche e gioca da solo
Il giorno 01/06/2020 alle ore 12.29 bs13 ha scritto...
Commentotu pensi veramente che ci saranno poche iscrizioni?
per me a parte qualche realta che era messa gia maluccio ci saranno ancora tutti.
e cmq se non si inizia ora a puntare sui giovani,sul settore giovanile, non lo si fa più. e si va avanti a pagare rimborsi da 500/600 euro in prima categoria (per non dire di peggio).. e' cosi che il calcio muore.
Il giorno 01/06/2020 alle ore 16.23 moutrap ha scritto...
CommentoXché in 1cat.non li meritano certi rimborsi? Poi a lamentarsi i presidenti che il calcio costa. 1/2/3 cat.puro dilettantismo stop
Il giorno 01/06/2020 alle ore 17.09 bs13 ha scritto...
CommentoPER ME BISOGNEREBBE PRENDERE QUALCHE RIMBORSO DALLA PROMOZIONE IN SU, E NON QUELLI CHE SI PRENDONO ORA, COSI IL CALCIO TORNEREBBE AD ESSERE DILETTANTISMO PER DIVERTIMENTO, E MAGARI MOLTE SOCIETA NON FALLIREBBERO DOPO UN MESE E DOPO AVER PROMESSO MARI E MONTI.
Il giorno 01/06/2020 alle ore 17.29 mariomariolinomm ha scritto...
CommentoConcordo su tutto però non state valutando che alcune società utilizzano i settori giovanili per incassare le quote di iscrizione e poi i soldini non si sa dove finiscano!!! Settore giovanile ok ma sano!!!
Il giorno 01/06/2020 alle ore 19.16 moutrap ha scritto...
CommentoI soldi dei giovani vanno usati x i giovani. Non x pagare giocatori x prime squadre magari a fine carriera.
Il giorno 01/06/2020 alle ore 21.11 mariomariolinomm ha scritto...
CommentoQuello sarebbe anche normale. Purtroppo in alcune realtà invece ce qualcuno che intasca e basta
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati