Fino Mornasco, Mer 27 Maggio 2020
Seconda I: Andratese promossa, ci siamo! Orgoglioso mister Brittanni: "Risultato storico"
Sarebbe la prima volta in Prima categoria, anche se ci sarà un addio doloroso

Manca ormai solo l’ufficialità, ma con grande probabilità tutte le prime classificate, al momento dell’interruzione, di ciascun campionato saranno promosse nella categoria superiore. Per l’Andratese la vittoria del girone I di Seconda categoria rappresenta il culmine di un percorso iniziato a metà della scorsa stagione, come sottolinea mister Gionata Brittanni...

 

$ADS5

 

«Personalmente non mi sono mai nascosto: ho sempre pensato che avremmo potuto vincere e, seppur in maniera particolare, lo abbiamo fatto. Sicuramente non è stato come farlo sul campo ma non possiamo che ritenerci soddisfatti».

Meno contente saranno sicuramente le dirette inseguitrici, ancora pienamente in corsa per il primato, ma Brittanni sottolinea: «Fino al momento dell’interruzione siamo sempre stati lì davanti e abbiamo vinto quasi tutti gli scontri diretti: certamente mancavano ancora 9 partite, però è giusto premiare chi ha fatto meglio fino a quel momento. Sinceramente non saprei nemmeno individuare un momento chiave di tutto questo percorso, però posso dire che ciò che ci ha caratterizzato è stata la costanza che abbiamo mantenuto e che ci ha permesso, anche in caso di qualche passo falso, di rimetterci subito in carreggiata».

Il tecnico ha confermato che, a meno di colpi di scena, sarà sulla panchina dell’Andratese nella stagione che verrà: «Ovviamente sarà un campionato particolare, che penso potrà iniziare intorno a metà novembre, e dovremo cercare di mantenere l’ossatura della squadra e muoverci per portare alcuni giovani che ci diano qualità, anche perché il nostro capitano, Chiodini, ha deciso di smettere e sarà una perdita importante. Stiamo già lavorando con il direttore sportivo e ci troveremo presto con tutto lo staff e il presidente per pianificare il futuro».

A Fino Mornasco, insomma, si attende solo il momento della comunicazione ufficiale per gioire tutti insieme: «I ragazzi sono contenti e ci sentiamo molto spesso, nell’attesa di avere la conferma della promozione e poter festeggiare tutti insieme, con le dovute precauzioni, nel primo fine settimana di giugno. Abbiamo portato l’Andratese, una piccola realtà che quasi nessuno considerava, a calcare i campi della Prima categoria: un evento senza precedenti».

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata