Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Basket dilettanti: lettera del presidente Petrucci, stop a tutti i campionati regionali
Decisione ufficiale: quest'anno non si giocherà più, in attesa di ripartire
Nessun commento
Sab 28 Marzo 2020 15.00
Basket dilettanti e giovanili: campionati annullati
Como,

E' arrivata, come era prevedibile, l'ufficialità dell'annullamento di tutti i campionati regionali e giovanili d'Italia: lo ha comunicato il presidente federale Gianni Petrucci, con una lettera inviata a tutte le società. Per quest'anno si chiude qua, sperando di poter ripartire nella prossima stagione senza intoppi.

 

 

Lo scrive nella pagina sportiva dell'edizione odierna il quotidiano La Provincia, che riporta anche le dichiarazioni del presidente della Fip Lombardia Alberto Bellondi: "Una decisione purtroppo inevitabile, vista l'emergenza di queste ultime settimane. Abbiamo provato a pensare a tante ipotesi per concludere la stagione, ma via via che passavano i giorni ci siamo resi conto che sarebbe stato impossibile farcela".

Si guarda quindi già alla prossima stagione: i campionati saranno a libera iscrizione? "E' ancora presto per capire cosa fare - continua Bellondi - stiamo studiando quale possa essere la soluzione migliore. Decideremo se ci saranno dei verdetti, in base ai risultati di questo campionato, e valuteremo anche come aiutare quelle società che sicuramente saranno in crisi economica".

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati