Como, Sab 28 Marzo 2020
Basket dilettanti: lettera del presidente Petrucci, stop a tutti i campionati regionali
Decisione ufficiale: quest'anno non si giocherà più, in attesa di ripartire

E' arrivata, come era prevedibile, l'ufficialità dell'annullamento di tutti i campionati regionali e giovanili d'Italia: lo ha comunicato il presidente federale Gianni Petrucci, con una lettera inviata a tutte le società. Per quest'anno si chiude qua, sperando di poter ripartire nella prossima stagione senza intoppi.

 

$ADS2

 

Lo scrive nella pagina sportiva dell'edizione odierna il quotidiano La Provincia, che riporta anche le dichiarazioni del presidente della Fip Lombardia Alberto Bellondi: "Una decisione purtroppo inevitabile, vista l'emergenza di queste ultime settimane. Abbiamo provato a pensare a tante ipotesi per concludere la stagione, ma via via che passavano i giorni ci siamo resi conto che sarebbe stato impossibile farcela".

Si guarda quindi già alla prossima stagione: i campionati saranno a libera iscrizione? "E' ancora presto per capire cosa fare - continua Bellondi - stiamo studiando quale possa essere la soluzione migliore. Decideremo se ci saranno dei verdetti, in base ai risultati di questo campionato, e valuteremo anche come aiutare quelle società che sicuramente saranno in crisi economica".

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata