Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Rugby Como, la vittoria contro i Rosafanti non accende l'entusiasmo ma porta punti
Poco soddisfatto coach Pennestrì, ci vogliono due piazzati per risvegliare i "Cinghiali"
Nessun commento
Mar 29 Ottobre 2019 12.18
Rugby Como, vittoria senza sorrisi
Como,

Il Rugby Como batte il Rosafanti nella seconda giornata del campionato di C2 a Vizzola Ticino, ma sbaglia l'approccio. Rispetto all’esordio contro il Tradate il risultato è simile , ma la prestazione è da considerarsi negativa, soprattutto nel primo tempo, per superficialità e mancanza di umiltà. Molto arrabbiato anche coach Pennestrì che si aspettava un altro tipo di match.

 

 

 

 

ROSAFANTI-RUGBY COMO 6-33

Marcatori: p.t. 10’ piazzato Rosafanti, 17’ meta Roncoroni trasf. Roncoroni, 36’ piazzato Rosafanti, 40’ meta Giaffreda non trasf.; s.t. 4’ meta Turconi trasf. Roncoroni, 18’ meta Viganò trasf. Roncoroni, 40’ meta Turconi trasf. Roncoroni.

COMO: Viganò, Turconi, Verga, Graziano, Bianchi, Roncoroni, Faro, Catalano, Albertani, Longatti, Livio, Bernasconi, Giaffreda, Flocco, Marconi. Entrati Dirubbo, Bosco, Testoni, De Fiori, Bartesaghi, Militerno, Airaghi.

Note - primo tempo 7-12

VIZZOLA TICINO - «Abbiamo giocato male, molto male - ha detto Edoardo Pennestrì, coach del Rugby Como -: onore ai nostri avversari che si sono impegnati al massimo». Il “rilassamento” era l’ostacolo più temuto: il piazzato in avvio dei padroni di casa, confermava le preoccupazioni del tecnico.

La meta prodotta e trasformata dal mediano d’apertura Paolo Roncoroni, rimetteva le cose a posto. Ci voleva però un altro piazzato dei padroni di casa, a risvegliare i comaschi che siglavano la seconda meta con il pilone sinistro Antonio Giaffreda. Nella ripresa doppia soddisfazione per l’ala sinistra Massimo Turconi, autore di due mete, la seconda nei sussulti finali che consegnava il punto di bonus. 

 

RUGBY C/2 - GIRONE 1 - Risultati e classifica

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati