Como, Mar 29 Ottobre 2019
Rugby Como, la vittoria contro i Rosafanti non accende l'entusiasmo ma porta punti
Poco soddisfatto coach Pennestrì, ci vogliono due piazzati per risvegliare i "Cinghiali"

Il Rugby Como batte il Rosafanti nella seconda giornata del campionato di C2 a Vizzola Ticino, ma sbaglia l'approccio. Rispetto all’esordio contro il Tradate il risultato è simile , ma la prestazione è da considerarsi negativa, soprattutto nel primo tempo, per superficialità e mancanza di umiltà. Molto arrabbiato anche coach Pennestrì che si aspettava un altro tipo di match.

 

 

$ADS2

 

 

ROSAFANTI-RUGBY COMO 6-33

Marcatori: p.t. 10’ piazzato Rosafanti, 17’ meta Roncoroni trasf. Roncoroni, 36’ piazzato Rosafanti, 40’ meta Giaffreda non trasf.; s.t. 4’ meta Turconi trasf. Roncoroni, 18’ meta Viganò trasf. Roncoroni, 40’ meta Turconi trasf. Roncoroni.

COMO: Viganò, Turconi, Verga, Graziano, Bianchi, Roncoroni, Faro, Catalano, Albertani, Longatti, Livio, Bernasconi, Giaffreda, Flocco, Marconi. Entrati Dirubbo, Bosco, Testoni, De Fiori, Bartesaghi, Militerno, Airaghi.

Note - primo tempo 7-12

VIZZOLA TICINO - «Abbiamo giocato male, molto male - ha detto Edoardo Pennestrì, coach del Rugby Como -: onore ai nostri avversari che si sono impegnati al massimo». Il “rilassamento” era l’ostacolo più temuto: il piazzato in avvio dei padroni di casa, confermava le preoccupazioni del tecnico.

La meta prodotta e trasformata dal mediano d’apertura Paolo Roncoroni, rimetteva le cose a posto. Ci voleva però un altro piazzato dei padroni di casa, a risvegliare i comaschi che siglavano la seconda meta con il pilone sinistro Antonio Giaffreda. Nella ripresa doppia soddisfazione per l’ala sinistra Massimo Turconi, autore di due mete, la seconda nei sussulti finali che consegnava il punto di bonus. 

 

RUGBY C/2 - GIRONE 1 - Risultati e classifica

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata