Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Minimoto: c'è un ragazzino comasco che viaggia forte nel campionato italiano
Mattia Virone, classe 2008, ha già vinto diverse gare e promette di crescere ancora
Nessun commento
Gio 24 Ottobre 2019 17.00
Mattia Virone
Como,

C'è un piccolo astro nascente del motociclismo che ha già fatto molto parlare di sè nelle ultime settimane: si tratta di Mattia Virone, giovanissimo comasco classe 2008 che ha appena concluso la stagione sportiva del CIV (Campionato Italiano Velocità) vincendo già alcune gare importanti.

 

 

 

 

Mattia ha partecipato infatti al campionato italiano minimoto CIV della Federazione Motociclistica Italiana, nella categoria Junior "C", vincendo anche una gara disputata lo scorso 29 settembre in Franciacorta e chiudendo al quarto posto totale.

La stagione si è poi chiusa con il Trofeo Simoncelli, disputato domenica 13 ottobre a Misano Adriatico, che ha visto Mattia chiudere gara 1 al secondo posto e gara 2 al terzo posto, con il terzo posto generale in classifica. Un weekend altamente emozionante anche per la conquista della Coppa Italia.

La stagione del promettentissimo Mattia è stata quindi molto positiva, anche se prima del termine dell'annata sono in programma ancora alcune gare nel weekend dell'1/2/3 novembre a Codogno, questa volta sotto l'egida dell'ASI, Associazione Sportiva Italiana. Poi si tornerà in pista per il prossimo anno, quando a partire da marzo Mattia passerà nella categoria Open "A" delle minimoto.

 

La premiazione del Trofeo Simoncelli


 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati