Como, Gio 24 Ottobre 2019
Minimoto: c'è un ragazzino comasco che viaggia forte nel campionato italiano
Mattia Virone, classe 2008, ha già vinto diverse gare e promette di crescere ancora

C'è un piccolo astro nascente del motociclismo che ha già fatto molto parlare di sè nelle ultime settimane: si tratta di Mattia Virone, giovanissimo comasco classe 2008 che ha appena concluso la stagione sportiva del CIV (Campionato Italiano Velocità) vincendo già alcune gare importanti.

 

 

$ADS2

 

 

Mattia ha partecipato infatti al campionato italiano minimoto CIV della Federazione Motociclistica Italiana, nella categoria Junior "C", vincendo anche una gara disputata lo scorso 29 settembre in Franciacorta e chiudendo al quarto posto totale.

La stagione si è poi chiusa con il Trofeo Simoncelli, disputato domenica 13 ottobre a Misano Adriatico, che ha visto Mattia chiudere gara 1 al secondo posto e gara 2 al terzo posto, con il terzo posto generale in classifica. Un weekend altamente emozionante anche per la conquista della Coppa Italia.

La stagione del promettentissimo Mattia è stata quindi molto positiva, anche se prima del termine dell'annata sono in programma ancora alcune gare nel weekend dell'1/2/3 novembre a Codogno, questa volta sotto l'egida dell'ASI, Associazione Sportiva Italiana. Poi si tornerà in pista per il prossimo anno, quando a partire da marzo Mattia passerà nella categoria Open "A" delle minimoto.

 

La premiazione del Trofeo Simoncelli


 

 $ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata