replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
ComoC5 League 2016/17, saranno The Plaza e Matador a giocarsi il trofeo!
Sconfitti Scannati e Insoliti Idioti in semfinale, Cipa-Aston Birra la finale di B
Nessun commento
Dom 14 Maggio 2017 12.30
ComoC5 League, le finali al Lomazzo Sport Club
Lomazzo,

Tutto pronto al centro sportivo Lomazzo Sport Club per le finali della 1a ComoC5 League, il campionato comasco di calcio a 5 amatoriale organizzato da ComoC5 e Lomazzo Sport Club.

Nella serata di lunedì 15 maggio si disputeranno le finali di Serie A e di Serie B, atto conclusivo del torneo cominciato lo scorso mese di novembre, e che ha visto la partecipazione di dieci quintetti.

A contendersi il trofeo saranno The Plaza e Matador, che hanno avuto la meglio in semfinale di Insoliti Idioti e Matador, mentre Cipa Srl e Aston Birra disputeranno la finale di Serie B.

 

 

 

 

Dopo una prima fase con girone unico e partite di sola andata - l'Apertura, vinta dalla giovane formazione di The Plaza - le cinque squadre meglio classificate si sono qualificate per la Serie A, dove hanno potuto continuare ad inseguire il sogno della conquista della ComoC5 League: oltre ai The Plaza, Real Scannati, Gli Insoliti Idioti, Matador e Atletico Catania.

Le restanti cinque squadre - Aston Birra, Cipa Srl, Pes United, Birrareal e Bar Ruota - hanno invece proseguito la loro stagione con la Serie B, per la coppa di categoria.

Al termine di questi due mini-gironi, con partite di andata e ritorno, le prime quattro hanno avuto accesso ai playoff finali ad eliminazione diretta.

 

SERIE A

Le semifinali di Serie A hanno visto due partite diverse tra loro: nella prima, i The Plaza hanno avuto ragione degli Insoliti Idioti in maniera netta e perentoria: dopo i primi minuti equilibrati, con due "botta e risposta" e le squadre sul 2-2, i ragazzi capitanati da Cristian Bosis hanno preso agevolmente il largo, complice una formazione al completo (dopo varie difficoltà durante la stagione) e un tasso tecnico maggiore, andando a vincere 13-5 grazie soprattutto alla coppia Spanò-D'Aversa - 11 gol in due. Tra Gli Insoliti Idioti, da segnalare la tripletta d'orgoglio di capitan Beduschi.

Più combattuto l'altro match, che vedeva contrapposte la prima e la quarta classificata, Real Scannati e Matador. Partita dai due volti: una prima parte a forti tinte "Scannati", con Marinoni e soci avanti 4-0 dopo pochi minuti, e in totale controllo del match. Ma i Matador, vecchi lupi di mare dei tornei di calcetto, non si sono disuniti e hanno mantenuto la calma, cosa che ha permesso loro di trovare, nel resto dell'incontro, uno dietro l'altro i gol necessari per il pareggio. A pochi minuti dalla fine poi, la rete del sorpasso Matador (6-5) è stato l'evento decisivo che ha sovvertito una partita che sembrava già scritta: a quella ne sono seguite altre due per il definitivo 8-5, che manda in finalissima i Matador.

 

THE PLAZA-GLI INSOLITI IDIOTI 13-5
THE PLAZA: Bosis, Spanò (6), Dolci, De Alberti (1), D'Aversa (5), Del Sorbo (1), Montini.
GLI INSOLITI IDIOTI: Spinelli, Preto (1), Oliva (1), Crispo, Beduschi (3), Buzzi.
Ammoniti: Montini (The Plaza)

 

REAL SCANNATI-MATADOR 5-8
REAL SCANNATI: Rosso, Pesenti (2), Gallo, Marinoni, Bonifacio, Bestetti, Milani (2), Dalla Paola (1).
MATADOR: Bianchi, Olgiati, De Maria, G.Spagnuolo (6), Bello (2), Faicchio.

 


 

 

SERIE B

Discorso analogo per quanto riguarda le semifinali di Serie B: una partita senza molta storia, l'altra equilibratissima, dove sono serviti addirittura i due tempi supplementari.

Cipa Srl, vincitrice del girone di Serie B senza sconfitte, ha superato il Bar Ruota Mariano Comense 13-3 grazie agli uomini già decisivi a suon di gol nelle partite di regular season: Maltese ha preso per mano i suoi siglando ben otto gol, e lo ha seguito a ruota Bendamane con un poker.

Nel secondo match di serata l'equilibrio l'ha invece fatta da padrona. Tra Aston Birra e Pes United è stata lotta vera, con l'Aston che sembrava aver ipotecato la partita sul 5-2, e che invece si è vista rimontare in maniera furiosa fino al 5-5 a pochi minuti dalla fine. Sono serviti due tempi supplementari da 5' l'uno, nei quali l'assenza di cambi e lo sforzo per rientrare in gara si sono fatti sentire per Pes United: l'Aston Birra ha trovato la via del gol tre volte, vincendo 8-5 e qualificandosi per la finale.

 

CIPA SRL-BAR RUOTA 13-3
CIPA SRL: Arena, Cammariere, Maltese (8), Di Benedetto (1), Z.Bendamane (4), S.Bendamane.
BAR RUOTA: Serao, De Luca (1), R.Antonelli, W.Antonelli, Riniolo (1), Trionfo (1), Balzarotti.

 

ASTON BIRRA-PES UNITED 8-5
ASTON BIRRA: Castelli, Delli Carpini, Greco (1), Fe.Buda (3), Fr.Buda (3), Millefanti (1).
PES UNITED: Daino, Guida (2), Tozzi (1), Suma (1), Magliarisi (1).

 


 

 

PROGRAMMA FINALI - Lunedì 15 maggio 2017

Ore 20, finale 3° posto Serie B: Pes United-Bar Ruota
Ore 21, finale Serie B: Cipa Srl-Aston Birra

Ore 21, finale 3° posto Serie A: Real Scannati-Gli Insoliti Idioti
Ore 22, finalissima Serie A: The Plaza-Matador

 

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati