Lomazzo, Dom 14 Maggio 2017
ComoC5 League 2016/17, saranno The Plaza e Matador a giocarsi il trofeo!
Sconfitti Scannati e Insoliti Idioti in semfinale, Cipa-Aston Birra la finale di B

Tutto pronto al centro sportivo Lomazzo Sport Club per le finali della 1a ComoC5 League, il campionato comasco di calcio a 5 amatoriale organizzato da ComoC5 e Lomazzo Sport Club.

Nella serata di lunedì 15 maggio si disputeranno le finali di Serie A e di Serie B, atto conclusivo del torneo cominciato lo scorso mese di novembre, e che ha visto la partecipazione di dieci quintetti.

A contendersi il trofeo saranno The Plaza e Matador, che hanno avuto la meglio in semfinale di Insoliti Idioti e Matador, mentre Cipa Srl e Aston Birra disputeranno la finale di Serie B.

 

 

$ADS2

 

 

Dopo una prima fase con girone unico e partite di sola andata - l'Apertura, vinta dalla giovane formazione di The Plaza - le cinque squadre meglio classificate si sono qualificate per la Serie A, dove hanno potuto continuare ad inseguire il sogno della conquista della ComoC5 League: oltre ai The Plaza, Real Scannati, Gli Insoliti Idioti, Matador e Atletico Catania.

Le restanti cinque squadre - Aston Birra, Cipa Srl, Pes United, Birrareal e Bar Ruota - hanno invece proseguito la loro stagione con la Serie B, per la coppa di categoria.

Al termine di questi due mini-gironi, con partite di andata e ritorno, le prime quattro hanno avuto accesso ai playoff finali ad eliminazione diretta.

 

SERIE A

Le semifinali di Serie A hanno visto due partite diverse tra loro: nella prima, i The Plaza hanno avuto ragione degli Insoliti Idioti in maniera netta e perentoria: dopo i primi minuti equilibrati, con due "botta e risposta" e le squadre sul 2-2, i ragazzi capitanati da Cristian Bosis hanno preso agevolmente il largo, complice una formazione al completo (dopo varie difficoltà durante la stagione) e un tasso tecnico maggiore, andando a vincere 13-5 grazie soprattutto alla coppia Spanò-D'Aversa - 11 gol in due. Tra Gli Insoliti Idioti, da segnalare la tripletta d'orgoglio di capitan Beduschi.

Più combattuto l'altro match, che vedeva contrapposte la prima e la quarta classificata, Real Scannati e Matador. Partita dai due volti: una prima parte a forti tinte "Scannati", con Marinoni e soci avanti 4-0 dopo pochi minuti, e in totale controllo del match. Ma i Matador, vecchi lupi di mare dei tornei di calcetto, non si sono disuniti e hanno mantenuto la calma, cosa che ha permesso loro di trovare, nel resto dell'incontro, uno dietro l'altro i gol necessari per il pareggio. A pochi minuti dalla fine poi, la rete del sorpasso Matador (6-5) è stato l'evento decisivo che ha sovvertito una partita che sembrava già scritta: a quella ne sono seguite altre due per il definitivo 8-5, che manda in finalissima i Matador.

 

THE PLAZA-GLI INSOLITI IDIOTI 13-5
THE PLAZA: Bosis, Spanò (6), Dolci, De Alberti (1), D'Aversa (5), Del Sorbo (1), Montini.
GLI INSOLITI IDIOTI: Spinelli, Preto (1), Oliva (1), Crispo, Beduschi (3), Buzzi.
Ammoniti: Montini (The Plaza)

 

REAL SCANNATI-MATADOR 5-8
REAL SCANNATI: Rosso, Pesenti (2), Gallo, Marinoni, Bonifacio, Bestetti, Milani (2), Dalla Paola (1).
MATADOR: Bianchi, Olgiati, De Maria, G.Spagnuolo (6), Bello (2), Faicchio.

 


 

 

SERIE B

Discorso analogo per quanto riguarda le semifinali di Serie B: una partita senza molta storia, l'altra equilibratissima, dove sono serviti addirittura i due tempi supplementari.

Cipa Srl, vincitrice del girone di Serie B senza sconfitte, ha superato il Bar Ruota Mariano Comense 13-3 grazie agli uomini già decisivi a suon di gol nelle partite di regular season: Maltese ha preso per mano i suoi siglando ben otto gol, e lo ha seguito a ruota Bendamane con un poker.

Nel secondo match di serata l'equilibrio l'ha invece fatta da padrona. Tra Aston Birra e Pes United è stata lotta vera, con l'Aston che sembrava aver ipotecato la partita sul 5-2, e che invece si è vista rimontare in maniera furiosa fino al 5-5 a pochi minuti dalla fine. Sono serviti due tempi supplementari da 5' l'uno, nei quali l'assenza di cambi e lo sforzo per rientrare in gara si sono fatti sentire per Pes United: l'Aston Birra ha trovato la via del gol tre volte, vincendo 8-5 e qualificandosi per la finale.

 

CIPA SRL-BAR RUOTA 13-3
CIPA SRL: Arena, Cammariere, Maltese (8), Di Benedetto (1), Z.Bendamane (4), S.Bendamane.
BAR RUOTA: Serao, De Luca (1), R.Antonelli, W.Antonelli, Riniolo (1), Trionfo (1), Balzarotti.

 

ASTON BIRRA-PES UNITED 8-5
ASTON BIRRA: Castelli, Delli Carpini, Greco (1), Fe.Buda (3), Fr.Buda (3), Millefanti (1).
PES UNITED: Daino, Guida (2), Tozzi (1), Suma (1), Magliarisi (1).

 


 

 

PROGRAMMA FINALI - Lunedì 15 maggio 2017

Ore 20, finale 3° posto Serie B: Pes United-Bar Ruota
Ore 21, finale Serie B: Cipa Srl-Aston Birra

Ore 21, finale 3° posto Serie A: Real Scannati-Gli Insoliti Idioti
Ore 22, finalissima Serie A: The Plaza-Matador

 

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata