replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Seconda Categoria: il Tavernola presenta la nuova stagione 2025/26
Tante novità nella rosa, confermata la guida tecnica e il bilancio in ordine: il punto
2 commenti
Mer 16 Luglio 2025 11.30
Presentazione Tavernola 2025/26
Como,

Il Tavernola ha ufficialmente alzato il sipario sulla rosa che affronterà il prossimo campionato di Seconda categoria. Una squadra rinnovata, che però mantiene una solida base rispetto alla passata stagione, a conferma della volontà di dare continuità al progetto tecnico avviato lo scorso anno.

 

 

Tra i nuovi innesti figurano diversi ex giocatori dell’Ardisci Maslianico – squadra che ha cessato l’attività con la prima squadra – oltre ad altri profili di esperienza e qualità, chiamati a rinforzare l’organico biancorosso. Non sono tra l'altro escluse ulteriori operazioni di puntellamento nelle prossime settimane.

Ad aprire la serata di presentazione, avvenuta al centro sportivo di via Adamello, è stato il presidente Francesco Contardo, che ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati e illustrato le linee guida della società.

confermata in blocco la guida tecnica affidata a Marco Guerriero e al suo staff, cui si aggiunge la figura del vice allenatore Francesco Oppedisano, ex calciatore di lungo corso nel panorama dilettantistico comasco e già collaboratore tecnico dello stesso Guerriero a Villaguardia e Cavallasca.

Contardo ha sottolineato anche l'importanza del settore giovanile, in continua crescita e sempre più centrale nel progetto del club. Il percorso formativo parte dai Primi Calci fino all’Under 18, con l’inserimento costante di giovani ragazzi che rappresentano il futuro della società e della prima squadra.

Durante l’incontro ha preso la parola anche il tesoriere Matteo Butti, che ha evidenziato la stabilità finanziaria del club: «Il Tavernola risulta attualmente l’unica realtà del territorio ad aver estinto completamente i debiti con il Comune, questo è un elemento che testimonia la buona gestione anche a livello extracalcistico».

Infine, il tecnico Marco Guerriero ha rivolto un messaggio alla squadra: «L’obiettivo per la prossima stagione è migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno, puntando a un campionato ambizioso e giocato con il giusto spirito competitivo».

La serata si è conclusa poi con la tradizionale foto di gruppo e una pizzata conviviale insieme allo sponsor Haviar, in un clima di entusiasmo e coesione.

 

ROSA

  • Portieri: Nicolò Balzarotti, Andrea Molteni, Giona Saulle.
  • Difensori: Alessandro Amonini, Mattia Dotti, Marco Bottaro, Federico Facco, Matteo Facchinetti, Francesco Talarico, Jody Turchetto, Luis Valbuena, Elia Zanotta.
  • Centrocampisti: Alessandro Carli, Alessio Cirillo, Filippo Ferrario, Amedeo Gatti, Yuri Macalli, Ivan Mazzola, Luigi Romano.
  • Attaccanti: Nasser Karim, Luca Oddo, Francesco Paparatti, Ardit Shabanaj, Mario Valsecchi.

 

STAFF

  • Marco Guerriero - Allenatore
  • Francesco Oppedisano - Vice Allenatore
  • Pellicanò Carmelo - Direttore Sportivo
  • Maurizio Brunati - Dirigente responsabile
  • Sergio Gatti - Preparatore portieri
  • Antonio Zaminga - Dirigente
  • Thomas Trevisani - Massaggiatore sportivo

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 16/07/2025 alle ore 13.03 vicepres ha scritto...
CommentoIl vero N1 di questa squadra è il grande ZAMI
Il giorno 16/07/2025 alle ore 15.20 botta ha scritto...
CommentoZAMI Pellicano vero!!!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati