Il Tavernola ha ufficialmente alzato il sipario sulla rosa che affronterà il prossimo campionato di Seconda categoria. Una squadra rinnovata, che però mantiene una solida base rispetto alla passata stagione, a conferma della volontà di dare continuità al progetto tecnico avviato lo scorso anno.
$ADS2
Tra i nuovi innesti figurano diversi ex giocatori dell’Ardisci Maslianico – squadra che ha cessato l’attività con la prima squadra – oltre ad altri profili di esperienza e qualità, chiamati a rinforzare l’organico biancorosso. Non sono tra l'altro escluse ulteriori operazioni di puntellamento nelle prossime settimane.
Ad aprire la serata di presentazione, avvenuta al centro sportivo di via Adamello, è stato il presidente Francesco Contardo, che ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati e illustrato le linee guida della società.
confermata in blocco la guida tecnica affidata a Marco Guerriero e al suo staff, cui si aggiunge la figura del vice allenatore Francesco Oppedisano, ex calciatore di lungo corso nel panorama dilettantistico comasco e già collaboratore tecnico dello stesso Guerriero a Villaguardia e Cavallasca.
Contardo ha sottolineato anche l'importanza del settore giovanile, in continua crescita e sempre più centrale nel progetto del club. Il percorso formativo parte dai Primi Calci fino all’Under 18, con l’inserimento costante di giovani ragazzi che rappresentano il futuro della società e della prima squadra.
Durante l’incontro ha preso la parola anche il tesoriere Matteo Butti, che ha evidenziato la stabilità finanziaria del club: «Il Tavernola risulta attualmente l’unica realtà del territorio ad aver estinto completamente i debiti con il Comune, questo è un elemento che testimonia la buona gestione anche a livello extracalcistico».
Infine, il tecnico Marco Guerriero ha rivolto un messaggio alla squadra: «L’obiettivo per la prossima stagione è migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno, puntando a un campionato ambizioso e giocato con il giusto spirito competitivo».
La serata si è conclusa poi con la tradizionale foto di gruppo e una pizzata conviviale insieme allo sponsor Haviar, in un clima di entusiasmo e coesione.
ROSA
- Portieri: Nicolò Balzarotti, Andrea Molteni, Giona Saulle.
- Difensori: Alessandro Amonini, Mattia Dotti, Marco Bottaro, Federico Facco, Matteo Facchinetti, Francesco Talarico, Jody Turchetto, Luis Valbuena, Elia Zanotta.
- Centrocampisti: Alessandro Carli, Alessio Cirillo, Filippo Ferrario, Amedeo Gatti, Yuri Macalli, Ivan Mazzola, Luigi Romano.
- Attaccanti: Nasser Karim, Luca Oddo, Francesco Paparatti, Ardit Shabanaj, Mario Valsecchi.
STAFF
- Marco Guerriero - Allenatore
- Francesco Oppedisano - Vice Allenatore
- Pellicanò Carmelo - Direttore Sportivo
- Maurizio Brunati - Dirigente responsabile
- Sergio Gatti - Preparatore portieri
- Antonio Zaminga - Dirigente
- Thomas Trevisani - Massaggiatore sportivo
$ADS2