Como, Mer 16 Luglio 2025
Seconda Categoria: il Tavernola presenta la nuova stagione 2025/26
Tante novità nella rosa, confermata la guida tecnica e il bilancio in ordine: il punto

Il Tavernola ha ufficialmente alzato il sipario sulla rosa che affronterà il prossimo campionato di Seconda categoria. Una squadra rinnovata, che però mantiene una solida base rispetto alla passata stagione, a conferma della volontà di dare continuità al progetto tecnico avviato lo scorso anno.

 

$ADS2

 

Tra i nuovi innesti figurano diversi ex giocatori dell’Ardisci Maslianico – squadra che ha cessato l’attività con la prima squadra – oltre ad altri profili di esperienza e qualità, chiamati a rinforzare l’organico biancorosso. Non sono tra l'altro escluse ulteriori operazioni di puntellamento nelle prossime settimane.

Ad aprire la serata di presentazione, avvenuta al centro sportivo di via Adamello, è stato il presidente Francesco Contardo, che ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati e illustrato le linee guida della società.

confermata in blocco la guida tecnica affidata a Marco Guerriero e al suo staff, cui si aggiunge la figura del vice allenatore Francesco Oppedisano, ex calciatore di lungo corso nel panorama dilettantistico comasco e già collaboratore tecnico dello stesso Guerriero a Villaguardia e Cavallasca.

Contardo ha sottolineato anche l'importanza del settore giovanile, in continua crescita e sempre più centrale nel progetto del club. Il percorso formativo parte dai Primi Calci fino all’Under 18, con l’inserimento costante di giovani ragazzi che rappresentano il futuro della società e della prima squadra.

Durante l’incontro ha preso la parola anche il tesoriere Matteo Butti, che ha evidenziato la stabilità finanziaria del club: «Il Tavernola risulta attualmente l’unica realtà del territorio ad aver estinto completamente i debiti con il Comune, questo è un elemento che testimonia la buona gestione anche a livello extracalcistico».

Infine, il tecnico Marco Guerriero ha rivolto un messaggio alla squadra: «L’obiettivo per la prossima stagione è migliorare i risultati ottenuti lo scorso anno, puntando a un campionato ambizioso e giocato con il giusto spirito competitivo».

La serata si è conclusa poi con la tradizionale foto di gruppo e una pizzata conviviale insieme allo sponsor Haviar, in un clima di entusiasmo e coesione.

 

ROSA

  • Portieri: Nicolò Balzarotti, Andrea Molteni, Giona Saulle.
  • Difensori: Alessandro Amonini, Mattia Dotti, Marco Bottaro, Federico Facco, Matteo Facchinetti, Francesco Talarico, Jody Turchetto, Luis Valbuena, Elia Zanotta.
  • Centrocampisti: Alessandro Carli, Alessio Cirillo, Filippo Ferrario, Amedeo Gatti, Yuri Macalli, Ivan Mazzola, Luigi Romano.
  • Attaccanti: Nasser Karim, Luca Oddo, Francesco Paparatti, Ardit Shabanaj, Mario Valsecchi.

 

STAFF

  • Marco Guerriero - Allenatore
  • Francesco Oppedisano - Vice Allenatore
  • Pellicanò Carmelo - Direttore Sportivo
  • Maurizio Brunati - Dirigente responsabile
  • Sergio Gatti - Preparatore portieri
  • Antonio Zaminga - Dirigente
  • Thomas Trevisani - Massaggiatore sportivo

 

 

$ADS2

 

@Lariosport
© riproduzione riservata