Albese con Cassano,
Il derby è ancora di Lecco. Come all'andata, la Tecnoteam Albese Volley Como ha ceduto di fronte alle rivali, più concrete e affamate, rimandando l'appuntamento con la salvezza matematica. Il girone di ritorno della pool salvezza di Serie A2 femminile si è aperto con un netto 0-3 che la Picco ha impartito, al PalaFrancescucci, al termine di una gara chirurgica in cui, però, c'è anche la complicità delle comasche.
La squadra di coach Mauro Chiappafreddo ha spesso rincorso, già dal primo set, a cui è rimasta appesa fino alla soglia dei 20 punti, salvo poi subire un netto allungo (18-25). Quasi opposto il successivo, con la Tecnoteam avanti anche di cinque. Questa volta, però, invece di esserci uno strappo vincente, c'è stata una perentoria rimonta della Picco, che si è portata sullo 0-2, nonostante un paio di encomiabili difese di Rimoldi (23-25).
Nel terzo e ultimo, le ospiti hanno dato l'impressione di poter dilagare, salvo poi subire il deciso rientro delle comasche, trainate da Longobardi e Colombino. Lecco, ancora una volta, è stata più lucida, chiudendo sul 22-25 con un attacco di Conti.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO-OROCASH PICCO LECCO 0-3
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Rimoldi 1, Veneriano 9, Colombino 7, Mazzon 7, Bernasconi 7, Grigolo 4, Longobardi 5, Pericati (L1), Baldi 7, Mancastroppa, Radice. Ne: Calervo (L2), Tajè, Viganò. All. Chiappafreddo, vice Cardinali.
OROCASH PICCO LECCO: Amoruso 21, Napodano (L1), Mainetti, Moroni 4, Conti 6, Sassolini 1, Piacentini 7, Casari, Atamah 4, Mangani 9. Ne: Monti, Severini. All. Milano, vice Belloni.
ARBITRI: Simone Cavicchi ed Eustachio Papapietro.
PARZIALI: 18-25, 23-25, 22-25.
Pool Salvezza A2 femminile, classifica
@Lariosport © riproduzione riservata
|