Il derby è ancora di Lecco. Come all'andata, la Tecnoteam Albese Volley Como ha ceduto di fronte alle rivali, più concrete e affamate, rimandando l'appuntamento con la salvezza matematica. Il girone di ritorno della pool salvezza di Serie A2 femminile si è aperto con un netto 0-3 che la Picco ha impartito, al PalaFrancescucci, al termine di una gara chirurgica in cui, però, c'è anche la complicità delle comasche.
$ADS2
La squadra di coach Mauro Chiappafreddo ha spesso rincorso, già dal primo set, a cui è rimasta appesa fino alla soglia dei 20 punti, salvo poi subire un netto allungo (18-25). Quasi opposto il successivo, con la Tecnoteam avanti anche di cinque. Questa volta, però, invece di esserci uno strappo vincente, c'è stata una perentoria rimonta della Picco, che si è portata sullo 0-2, nonostante un paio di encomiabili difese di Rimoldi (23-25).
Nel terzo e ultimo, le ospiti hanno dato l'impressione di poter dilagare, salvo poi subire il deciso rientro delle comasche, trainate da Longobardi e Colombino. Lecco, ancora una volta, è stata più lucida, chiudendo sul 22-25 con un attacco di Conti.
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO-OROCASH PICCO LECCO 0-3
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Rimoldi 1, Veneriano 9, Colombino 7, Mazzon 7, Bernasconi 7, Grigolo 4, Longobardi 5, Pericati (L1), Baldi 7, Mancastroppa, Radice. Ne: Calervo (L2), Tajè, Viganò. All. Chiappafreddo, vice Cardinali.
OROCASH PICCO LECCO: Amoruso 21, Napodano (L1), Mainetti, Moroni 4, Conti 6, Sassolini 1, Piacentini 7, Casari, Atamah 4, Mangani 9. Ne: Monti, Severini. All. Milano, vice Belloni.
ARBITRI: Simone Cavicchi ed Eustachio Papapietro.
PARZIALI: 18-25, 23-25, 22-25.
Pool Salvezza A2 femminile, classifica
$ADS2