Buona anche la seconda: è stato un grande successo il Nesso Acqua Rock Trail
Nel duathlon vince Luca Guglielmetti, seguito da una super Marta Rusconi. Giallo nel trail
Lun 10 Luglio 2023 09.30
Spettacolo per al "Nesso Acqua Rock"
Como,Spettacolo doveva essere, spettacolo è stato. Dopo il piacevole esordio dell'anno scorso, ieri si è disputata - con successo - la seconda edizione del Nesso acquarock trail, l'unica gara comasca - e una delle poche in Italia - che al nuoto unisce la corsa in montagna.
Due le competizione pensate dagli organizzatori Gianmaria Gambotti e Matteo Molinari : quella solo di corsa e quella nuoto più corsa. Nella gara di duathlon, il Nesso acqua rock trail, (1,8km di nuoto + 6,4km di corsa) con partenza da Nesso a trionfare è stato Luca Gugliemetti , bravo a rimontare ben 8 posizioni dopo la frazione nel lago. Grandissima prestazione però per Marta Rusconi che ha sbaragliato l'intera concorrenza nel nuoto, concludendo poi con un fantastico secondo posto assoluto.
Ci è voluto più tempo per decretare il vincitore del Nesso rock race , la competizione di solo corsa (6,4km) che portava gli atleti da Nesso ai monti Careno e rientro. Primo posto conquistato da Manolo Pertusini che ha trionfato dopo una revisione della classifica a causa di un taglio involontario da parte di Marco Selva e Jacopo Casalino. Medaglia d'argento per Stefano Notaro, terzo Matteo Molinari. Al femminile, la più veloce è stata Silvia Chinchio (decima assoluta).
CLIKKA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY DELLA GARA
@Lariosport © riproduzione riservata
I commenti degli utenti
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.