Spettacolo doveva essere, spettacolo è stato. Dopo il piacevole esordio dell'anno scorso, ieri si è disputata - con successo - la seconda edizione del Nesso acquarock trail, l'unica gara comasca - e una delle poche in Italia - che al nuoto unisce la corsa in montagna.
$ADS2
Due le competizione pensate dagli organizzatori Gianmaria Gambotti e Matteo Molinari: quella solo di corsa e quella nuoto più corsa. Nella gara di duathlon, il Nesso acqua rock trail, (1,8km di nuoto + 6,4km di corsa) con partenza da Nesso a trionfare è stato Luca Gugliemetti, bravo a rimontare ben 8 posizioni dopo la frazione nel lago. Grandissima prestazione però per Marta Rusconi che ha sbaragliato l'intera concorrenza nel nuoto, concludendo poi con un fantastico secondo posto assoluto.
Ci è voluto più tempo per decretare il vincitore del Nesso rock race, la competizione di solo corsa (6,4km) che portava gli atleti da Nesso ai monti Careno e rientro. Primo posto conquistato da Manolo Pertusini che ha trionfato dopo una revisione della classifica a causa di un taglio involontario da parte di Marco Selva e Jacopo Casalino. Medaglia d'argento per Stefano Notaro, terzo Matteo Molinari. Al femminile, la più veloce è stata Silvia Chinchio (decima assoluta).
CLIKKA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY DELLA GARA
$ADS2