replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Fine settimana da incorniciare per la Ginnica 96 nei campionati regionali di Arcore
Tante medaglie conquistate dal sodalizio comasco tra sabato e domenica
Nessun commento
Lun 22 Marzo 2021 14.00
Ginnica 96
Como,

Fine settimana da incorniciare per le ginnaste della Ginnica 96 di Como. La prima prova di Campionato Regionale categoria LC di ritmica, che si è svolta al Palaunimec di Arcore (MI) ha visto scendere in pedana 19 ginnaste del sodalizio comasco, che hanno conquistato 4 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e 2 bronzi.

 

 

Sabato mattinata sono scese in pedana le Allieve 2: Emily Motta (corpo libero e clavette), Irene Bardellotto (corpo libero e fune) e Matilde Marelli (corpo libero e cerchio). Le tre ginnaste colpiscono la giuria con le loro esecuzioni brillanti e convincenti, nonostante la giovanissima età. Emily Motta è campionessa regionale. Irene Bardellotto conquista la medaglia di bronzo, mentre Matilde Marelli ottiene un ottimo 6° posto, avendo portato in gara un attrezzo così difficile per la sua giovane età

A seguire la pedana è tutta per la categoria Allieve 3 e anche qui pioggia di medaglie. 1° posto e quindi campionessa regionale la bellissima Emilie Chignoli (corpo libero e cerchio), seguita al 2° posto da Martina Passaro (corpo libero e fune) che conquista il secondo posto ed è quindi vice campionessa regionale. Alice De Capitani (corpo libero e cerchio), giovanissima e talentuosa, ha incantato tutti con il suo sorriso e si piazza in un ottimo 5° posto

Le Allieve 4 conducono una gara senza imperfezioni e ricche di energia e brio, arrivando a un soffio dal podio. Marchesi Michela è quarta con un bellissimo 21.600 conquistato a corpo libero e fune. A seguire Ambra De Titta al 6° posto (corpo libero e cerchio) e poco dopo Aurora Bonanomi è al 11° posto con corpo libero e cerchio. Bravissime perché hanno ottenuto dei punteggi altissimi in una gara di così alto livello!

Nella serata di sabato, sono scese in pedana Sofia Viotti e Ludovica Cataldi nella categoria Junior 2. Ludovica Cataldi (cerchio e clavette) ha ottenuto un bellissimo 3 posto con il punteggio di 21.550 e Sofia Viotti (fune e nastro) dopo una bellissima gara ha sfiorato il podio ottenendo un 5° posto in una gara lunghissima, con più di 60 ginnaste .

Domenica 22 marzo: seconda giornata di gare per le ginnaste della Ginnica 96 della categoria LC. Per le Junior 1 doppio bellissimo primo posto parimerito per Anna Forlico (fune e cerchio) e Alessia Gaudenzi (fune e cerchio): 2 campionesse regionali in Ginnica 96 con il punteggio di 22.250. Al 4° posto Aurora Rigamonti (cerchio e clavette) che si ferma a un soffio dal podio con una gara condotta con molta grinta e determinazione!

Nel pomeriggio le ginnaste più grandi conducono una gara con grande controllo e presenza in pedana. Vice campionessa italiana LC SN 1 è Lucrezia Colombo con un 20.900 conquistato con esercizi al cerchio e clavette. Proprio a pochi decimi dalla compagna troviamo Martina Bianchi (fune e clavette) al 4° posto e Greta Como (palla e clavette) in 5^ posizione, dopo aver svolto una gara di grande livello tecnico e artistico. Nora Frigerio ottiene un bellissimo 2° posto alla fune subito dopo Martina.

Chiude un weekend ricco di soddisfazioni Anna Lucchini, che conclude un esercizio elegante e ben studiato sulla musica “guarda che luna“ che le permette di portare a casa il primo posto nella classifica di specialità e un 6 posto nella generale. Soddisfazione espressa dalla Direttrice Tecnica della Ginnica 96 Antonella Larotonda che dice: “queste ginnaste di sono allenate con impegno, siamo orgogliosi di loro e del lavoro che hanno condotto in allenamento e in gara”.

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati