Fine settimana da incorniciare per le ginnaste della Ginnica 96 di Como. La prima prova di Campionato Regionale categoria LC di ritmica, che si è svolta al Palaunimec di Arcore (MI) ha visto scendere in pedana 19 ginnaste del sodalizio comasco, che hanno conquistato 4 medaglie d’oro, 2 medaglie d’argento e 2 bronzi.
$ADS2
Sabato mattinata sono scese in pedana le Allieve 2: Emily Motta (corpo libero e clavette), Irene Bardellotto (corpo libero e fune) e Matilde Marelli (corpo libero e cerchio). Le tre ginnaste colpiscono la giuria con le loro esecuzioni brillanti e convincenti, nonostante la giovanissima età. Emily Motta è campionessa regionale. Irene Bardellotto conquista la medaglia di bronzo, mentre Matilde Marelli ottiene un ottimo 6° posto, avendo portato in gara un attrezzo così difficile per la sua giovane età
A seguire la pedana è tutta per la categoria Allieve 3 e anche qui pioggia di medaglie. 1° posto e quindi campionessa regionale la bellissima Emilie Chignoli (corpo libero e cerchio), seguita al 2° posto da Martina Passaro (corpo libero e fune) che conquista il secondo posto ed è quindi vice campionessa regionale. Alice De Capitani (corpo libero e cerchio), giovanissima e talentuosa, ha incantato tutti con il suo sorriso e si piazza in un ottimo 5° posto
Le Allieve 4 conducono una gara senza imperfezioni e ricche di energia e brio, arrivando a un soffio dal podio. Marchesi Michela è quarta con un bellissimo 21.600 conquistato a corpo libero e fune. A seguire Ambra De Titta al 6° posto (corpo libero e cerchio) e poco dopo Aurora Bonanomi è al 11° posto con corpo libero e cerchio. Bravissime perché hanno ottenuto dei punteggi altissimi in una gara di così alto livello!
Nella serata di sabato, sono scese in pedana Sofia Viotti e Ludovica Cataldi nella categoria Junior 2. Ludovica Cataldi (cerchio e clavette) ha ottenuto un bellissimo 3 posto con il punteggio di 21.550 e Sofia Viotti (fune e nastro) dopo una bellissima gara ha sfiorato il podio ottenendo un 5° posto in una gara lunghissima, con più di 60 ginnaste .
Domenica 22 marzo: seconda giornata di gare per le ginnaste della Ginnica 96 della categoria LC. Per le Junior 1 doppio bellissimo primo posto parimerito per Anna Forlico (fune e cerchio) e Alessia Gaudenzi (fune e cerchio): 2 campionesse regionali in Ginnica 96 con il punteggio di 22.250. Al 4° posto Aurora Rigamonti (cerchio e clavette) che si ferma a un soffio dal podio con una gara condotta con molta grinta e determinazione!
Nel pomeriggio le ginnaste più grandi conducono una gara con grande controllo e presenza in pedana. Vice campionessa italiana LC SN 1 è Lucrezia Colombo con un 20.900 conquistato con esercizi al cerchio e clavette. Proprio a pochi decimi dalla compagna troviamo Martina Bianchi (fune e clavette) al 4° posto e Greta Como (palla e clavette) in 5^ posizione, dopo aver svolto una gara di grande livello tecnico e artistico. Nora Frigerio ottiene un bellissimo 2° posto alla fune subito dopo Martina.
Chiude un weekend ricco di soddisfazioni Anna Lucchini, che conclude un esercizio elegante e ben studiato sulla musica “guarda che luna“ che le permette di portare a casa il primo posto nella classifica di specialità e un 6 posto nella generale. Soddisfazione espressa dalla Direttrice Tecnica della Ginnica 96 Antonella Larotonda che dice: “queste ginnaste di sono allenate con impegno, siamo orgogliosi di loro e del lavoro che hanno condotto in allenamento e in gara”.
$ADS5