Como,
È giunta al termine la decima giornata del girone comasco di Terza categoria, caratterizzata dal forte maltempo abbattutosi su molti campi della provincia, causando alcuni rinvii.
In vetta alla graduatoria resta sempre il Cascina Mamete, nonostante il match non disputato contro la matricola Carimate. Subito dietro non ne ha approfittato la Libertas San Bartolomeo, che è rimasta seconda a -1, non andando oltre il pareggio per 2-2 contro il Real San Fermo: neroverdi avanti con la punizione di Massaro, pari di Viviani, nuovo vantaggio ospite con Perin e poi pari finale di Khan. Da segnalare che al 40’ della ripresa la partita è stata interrotta per alcuni minuti per permettere l’intervento dei soccorsi dopo un duro scontro di gioco che ha coinvolto Dembelè e Rizzo, poi costretti a lasciare il campo. Ha gioito la Vasca che ha vinto in rimonta 3-2 contro il Perticato, nello scontro di vertice di giornata: marianesi avanti due volte con la doppietta di Brambilla ma poi raggiunti già nel primo tempo dalle reti di Santi e Vanotti, mentre in pieno recupero è arrivato il gol partita di Pesenti in favore dei padroni di casa, ora al terzo posto e a -1 dalla Libertas. Bel successo anche della Casnatese che in casa ha superato 3-1 la Tigre di Frontiera: in gol Colombo, Carosiello, risposta di Parolo e 3-1 finale del subentrato Pugliese nel recupero. Rinviata invece a giovedì 20 novembre, ore 20.45, la sfida tra Porlezzese e Valbasca, a causa di indisponibilità del campo per i padroni di casa, per impegni del settore giovanile.
Pareggio per 1-1 tra San Michele e Merone, con gol di Lanfranchi per i canturini, a cui ha risposto Bertoldi. Straripante vittoria per 6-2 del Sagnino nel derby contro il Sant’Agata: marcature aperte Bonacina, risposta di Bignami, poi ancora Sagnino con Camporini per due volte prima del rigore sempre di Bignami, a cui ha fatto seguito un monologo dei padroni di casa, con i centri di Butti, Caleb Kadiasiviko e Di Miccio. Infine non disputata nemmeno la gara tra Andratese e Lario per impraticabilità del campo da gioco, dopo la forte pioggia.
TERZA LECCO
Nel girone lecchese si sono giocate solo due gare, con vittorie nette in casa per San Zeno e Victoria. Rinvio anche per le due comasche a causa della pioggia, nulla da fare per Assese-Oratorio Oggiono e Olympic Lurago-Barzanò.
Terza Lecco: risultati e classifica
TERZA A LEGNANO
Nel girone A di Legnano Bregnanese Ardor che ha avuto la meglio per 2-0 in casa contro la Virtus Sedriano: firme di Novembre e Nachtani, mentre a fine partita è stato espulso Marcato tra le fila ospiti. I comaschi restano imbattuti ed in prima posizione, allungando sulle inseguitrici Speranza Primule, che invece non ha giocato a causa del maltempo, e San Giuseppe Arese.
Terza A Legnano: risultati e classifica
@Lariosport © riproduzione riservata
|