replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Sci Alpino, la nazionale Juniores e le donne di slalom in preparazione all'Eracle di San Fermo
Il dottor Panzeri: "La Fisi ha valutato eccellente la scelta di venire a Como"
Nessun commento
Ven 9 Giugno 2017 10.00
Andrea Panzeri, responsabile medico della Nazionale di sci
San Fermo della Battaglia,

L'Eracle Sports Center di San Fermo sarà ancora la sede per la preparazione atletica delle squadre di sci alpino. Dopo le nazionali di Coppa Europa, con i comaschi Nicolò Molteni e Luisa Bertani, che hanno appena chiuso il loro periodo di lavoro, adesso è la volta della squadra Juniores maschile e del gruppo femminile di slalom di Coppa Europa.

 

 

 

 

I primi, tra i quali anche il portacolori dello Ski racing camp Lenno, Francesco Gori, hanno iniziato a faticare nel centro sportivo di Gianluca Zambrotta e lo faranno sino a martedì; le seconde, con l'erbese Giulia Lorini, resteranno sino a mercoledì prossimo.

Adattamento alla forza, resistenza, core stability e coordinazione, per il primo raduno a secco della stagione, che ha visto la nostra provincia come protagonista. Per quella che è una storica prima volta, ma che di sicuro non sarà l'ultima.

La scelta è caduta sull'Eracle Sports Center, non solo per motivi logistici (la vicinanza con lo Sport service Mapei di Olgiate Olona, sede delle visite e dei test fisici e medici) ma anche per la qualità proposta.

«La Federazione italiana sport invernali - spiega il comasco dottor Andrea Panzeri, responsabile sanitario delle squadre nazionali di sci alpino - ha valutato eccellente la proposta di Como. L'Eracle poi è all'avanguardia per la parte atletica ed è anche un ottimo centro fisioterapico, e il territorio si sposa bene anche per eventuali allenamenti in bicicletta. Senza dimenticare che, siamo vicini anche alla Mapei per i test».

L'ortopedico, che dal 1999 viaggia al seguito della Nazionale di sci alpino, è soddisfatto della scelta fatta. «Direi che la federazione, puntando su Como come sede per le preparazioni a secco, abbia fatto il passo giusto».

Al lavoro all'Eracle Sports Center, con i tecnici Simone Stiletto e Marco Maffei oltre a Gori c'erano Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins, Samuel Moling, Luca Taranzano, Pietro Canzio e Giulio Zuccarini, oggi toccherà a Francesca Fanti, Anita Gulli, Celina Haller, Martina Peterlini e Marta Rossetti, seguite dai coach Fabrizio Martin, Davide Poncet e Michel Davare.

 

Gianluca Zambrotta con i talenti dello sci italiano 

 


 

  

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati