Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Ristrutturazione palasport Pianella: il progetto trova subito i primi consensi
Servono cinque milioni per rendere il "garage" un palazzetto moderno
Nessun commento
Lun 28 Luglio 2014 12.00
Il palasport Pianella, al vaglio il suo ampliamento
Cantù,

Cinque milioni di euro per l’ampliamento e la modernizzazione del Palasport Pianella. Alessandro Corrado, amministratore Delegato di Pianella Srl ha parlato di futuro del vecchio palazzetto di Cucciago “Vogliamo modernizzare e ampliare il Pianella: che non dovrà essere solamente la casa del basket canturino ma diventare un centro per accogliere anche manifestazioni come concerti o altri eventi sportivi".

 

 

Ecco l'alternativa al nuovo palasport canturino: "Abbiamo già parlato con alcuni privati che sono interessati a investire, noi metteremo la nostra parte ma ci serviranno anche altri fondi”.

Il Pianella - nei progetti - passerà da 3900 a 5300 posti, ci vorranno 8-9 mesi per i lavori e nel frattempo la Pallacanestro Cantù potrà spostarsi a Desio.

Ora verrà presentato il progetto al Comune di Cucciago, il passo successivo sarà quello di raccogliere i soldi per far partire i lavori. “Diamo tempo 3 anni, se non arriveremo a cinque milioni – conclude Corrado – abbandoneremo l’idea di riqualificazione della struttura, ma siamo positivi la speranza è quella di recuperare al più presto tutti i soldi sufficienti e cominciare i lavori”.

Intanto arriva il primo consenso. Si tratta di Paolo Petazzi, amministratore delegato di Cinelandia Spa. La catena di sale cinematografiche nata dal Lux di via Manzoni, in precedenza pronta a entrare nel palazzetto di corso Europa, costruito e non completato dall’azienda bresciana Turra, si dice favorevole a sposare la chiamata della Pianella Srl di Alessandro Corrado. Per unire le forze a dare alla Pallacanestro Cantù una possibile nuova casa.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati