replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
Canottaggio: weekend a Piediluco per canottieri Moltrasio e Lario
Venerdì le gare "Trio 2016", sabato e domenica il secondo Meeting Nazionale
Nessun commento
Gio 15 Maggio 2014 12.04
Canottaggio
Como,

Di seguito, i risultati di canottieri Moltrasio e Lario al Meeting Nazionale e al Trio 2016

 

 

CANOTTIERI MOLTRASIO
Meeting nazionale e TRio: le medaglie Moltrasio tutte nel finale, Sara Magnaghi potenza femminile

Un meeting in crescendo con tre podi sul far della sera dell’ultimo giorno che accontentano, soddisfano e tolgono dubbi. Tra 119 società presenti, anche la Moltrasio è riuscita a ritargliarsi il suo spazietto nel secondo ritrovo nazionale di Piediluco, portando i suoi ragazzi a gareggiare, a sperimentare.
Ad esultare maggiormente sono stati ovviamente i medagliati: Maria Caruana in doppio con Giorgia Marzari della Lario, argento; Elisa Mondelli e Ludovica Braglia nel solito quattro senza Lario (con Bettio e Noseda), bronzo; Alessandro Piffaretti e Simone Tettamanti, sempre nel 4-, con Londi (Limite) e Maestrale (Posillipo), argento dietro a Firenze.

Per tutti gli altri almeno il sapore di una finale, di una semifinale, con alcune sorprese. Positivo il doppio ragazze con Claudia Bernasconi e Roberta Saldarini in finale, il 4- ragazzi (Rocek, Bianchi, Della Valle, Barelli) e ragazze (Barelli, Fontana, Pigozzo, Bernasconi), rispettivamente sesti e quarte; la novità di Mattia Magnaghi nel singolo pesi leggeri, anche quarto nel 4+ con Miles Agyemang (questi argento nell’8+ di Monate). Qualche problema per il 4- ragazze di Saldarini, Pozzolini e Bernasconi, ottave e ultime.

Alla ribalta nazionale, si aggiungevano, per le barche di punta, anche le osservazioni per Europei juniores e Olimpiadi giovanili. Braglia e Mondelli, nel femminile, hanno ben figurato nel 2- (terze in batteria, quinte in finale) e si vedrà se convinceranno i tecnici a farle continuare in questa direzione di vogata. Tettamanti e Piffaretti hanno strappato con i denti la speciale selezione per i Giochi di Nanchino, tenutasi questa mattina, ma hanno riconfermato il quinto posto della finale 2-del meeting, lasciando il posto dunque a Mager e Peretti (SC Sanremo/SC Lago d’Orta).

Chi il posto non lo cede, è Sara Magnaghi che, come nella tornata precedente d’Alta Qualificazione, non ha rivali nel singolo: 7’37”23 il suo miglior tempo, con distacchi sopra i 10 secondi in entrambe le vittorie. Un oro e due bronzi anche nelle altre specialità: primo e terzo posto nello splendido e inaspettato doppio con Paccagnella, terzo nel 4x con Paccagnella, Bellati, Serafini. A girare, e molto, è Filippo Mondelli, che cambiando bordata, vogata e compagni si sta facendo una gavetta nazionale a cui risponde con entusiasmo, incurante della fatica, dei dolori e dei risultati non sempre ai vertici (4° e 6° nel 4-, 2° in finaleB e 7° nel 2-, 4° nell’8+), La prossima chiamata potrebbe essere per entrambi già lunedì, i prossimi lidi quelli europei.

 

 

CANOTTIERI LARIO
2° Meeting Nazionale e TRio 2016

Week-end lungo a Piediluco per atleti e tecnici della Lario impegnati già da venerdì nelle gare "Trio 2016" e sabato e domenica per il secondo Meeting Nazionale.

Nelle prove selettive per gli atleti del "Clan Azzurro", Sara Bertolasi, con una serie di prove brillanti, ha confermato di essere anche nelle specialità di coppia, dopo stagioni dedicate alla punta, che l'avevano portata alle qualificazioni per le Olimpiadi di Londra 2012, una delle atlete più in forma del momento.

Proprio nella "punta" anche Gaia Marzari ha dimostrato, sopratutto con i due primi posti nel due senza, di essere al vertice della specialità.

Buono anche l'esordio della new-entry Nicole Sala.

Per quanto riguarda il settore maschile i gemelli Gerosa, con discrete prove nel due e nel quattro senza, hanno dimostrato che i sacrifici invernale per rientrare nella categoria PL non sono stati vani.

Tra i Senior A per la Lario si è distinto nelle specialità di punta anche Fabio Vigliarolo.

Nel Meeting importante affermazione della singolista Vanessa Schincariol nella categoria Ragazze, ottimi i secondi posti di Pizzetti nell'otto Junior e di Guanziroli nel due senza Senior, ma per la Lario le reginette della manifestazione sono state Bettio Giada e Noseda Arianna giunte seconde sia nel due senza che nel quattro senza.

Soddisfatti dell'impegnativa trasperta il tecnico Stefano Fraquelli e il dirigente accompagnatore Ruggero Capurso che ora attendono speranzosi dallo staff federale i nomi degli atleti convocati in vista degli Europei di fine Maggio.

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
CommentoPuoi essere il primo a commentare questa news
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati