replica rolex oyster 20mm old style rolex eta swiss tag heuer women's replica replica rolex no tick
Chi siamoRedazioneContattiCollabora con LarioSportPubblicitàInvia notizia / segnalazione
FacebookTwitterYouTubeInstagram
Lariosport.it  
PALLONE D'ORO LARIANO: Omar Piazza (Mariano) sul gradino più alto del podio
Dominano gli attaccanti: secondo Davide Tartaglione, terzo Alfonso Tuttolomondo
3 commenti
Ven 5 Luglio 2013 12.20
Omar Piazza, Pallone d'Oro Lariano 2012/13
Como,

E' l'attaccante del Mariano Omar Piazza il nuovo Pallone d'Oro Lariano. Venticinque anni, canturino, succede a Simone Bridarolli, aggiudicandosi il premio più ambito nel calcio dilettanti comasco: prestazioni super e 23 reti stagionali, il massimo score in carriera per il bomber cresciuto nel Cantù ma mai esploso definitivamente prima d'ora, nonostante due chance importanti. Una stagione nei Giovanissimi del Milan da piccolo e l'approdo in serie D ad Olginate, dopo l'esperienza di Cantù. Due stagioni mordi e fuggi, che non gli hanno però fatto perdere la voglia di continuare a segnare e divertirsi, come quest'anno.

E’ stata la sua stagione. Inserito in un meccanismo perfetto come quello costruito da mister Barbieri,  Omar Piazza si è esaltato: 23 reti, una coppia gol devastante con Corno, terzo attacco della Lombardia. Il numero nove tatuato sul braccio, per ricordare questo straordinario bottino. Peccato solo per i playoff sfumati, sarebbero stati la ciliegina sulla torta. Ma è stata la stagione di Piazza anche per altri motivi: primo tra tutti, quest’anno le comasche del calcio dilettantistico non hanno brillato. Acqua piatta in Eccellenza e Promozione, un raggio di sole in Prima con la Cascinamatese, sconfitta al III turno playoff. Si deve scendere in Seconda per trovare l’unica vincente di un girone, il Tavernola.

«Sono onorato e sorpreso per questo premio. Sono riconoscente a Mauro Bernardi per avermi portato a Mariano. Lo dedico alla mia famiglia, a papà Salvatore che mi segue ovunque, alla mia fidanzata Francesca. E’ uno stimolo a fare ancora meglio, la prossima stagione voglio la D con questa squadra. Peccato aver perso tutti quei punti per strada. Se penso alla sconfitta di Cantù con un mio rigore sbagliato...».

Potete leggere l'intervista completa a Omar Piazza sul nuovo Lariosportivo.

 

 


 

Piazza ha superato Davide Tartaglione (Mozzate) e Alfonso Tuttolomondo (Tavernola), arrivati sul podio e a un soffio dal trionfo. La tradizione dei bomber continua, anche se il più prolifico in stagione è stato Fabrizio Crippa della Giovanile Canzese (con 31 reti tra campionato e playoff).

Davide Tartaglione è una new entry nel panorama calcistico comasco: classe ‘90, prodotto del vivaio del Mozzate, è tornato quest’anno alla base dopo una parentesi al Cistellum. Decisiva la collocazione tattica di Crucitti: al centro dell’attacco ha messo a segno 17 reti in 23 presenze, trascinando la squadra a un passo dai playoff.

Alfonso Tuttolomondo invece il premio più prestigioso lo aveva già conquistato due anni fa, con la maglia dell’Astro.  In questa stagione si è esaltato con la maglia del Tavernola, promosso in Prima categoria.

Decisivi, per l’elezione del Pallone d’Oro e per la graduatoria finale, i pareri di tutti gli allenatori della provincia, i lettori di Lariosport.it (che quest’anno hanno votato numerosissimi) e tutti gli inviati, sui campi del calcio dilettanti, della redazione di Lariosport.

 


 LA GRADUATORIA 2012/13

1. Omar Piazza (Mariano), 2. Davide Tartaglione (Mozzate), 3. Alfonso Tuttolomondo (Tavernola).  

Potete trovare le prime quindici posizioni sul nuovo Lariosportivo.

 


ALBO D’ORO PALLONE D’ORO LARIANO

2011/12 - 1. Simone Bridarolli (Sagnino), 2. Daniele Schiavano (Fenegrò), 3. Emiliano Casulli (Di Lipomo).

2010/11 - 1. Alfonso Tuttolomondo (Astro).

2009/10 - 1. Fulvio Locatelli (Pontelambrese).

2008/09 - 1. Michele Spaggiari (Cantù).

 

 


 

Omar Piazza, premiato dalla redazione di Lariosport

 

Le belllissime miss del Lariosportivo 2012/13, Gloria in abito bianco e Alessandra abito in nero, fanno parte della Scuderia Creativa Reverse (Via Rubini 5, Como - info@reversecomo.com - Tel 031/4491245).

 

 


 COME ACQUISTARE / DOVE TROVARE IL LARIOSPORTIVO

L'almanacco è uscito in tutte le migliori edicole di Como e provincia (clicca qui per l'elenco completo delle edicole) nel weekend (indicativamente, da edicola a edicola, tra il 5 e il 6 luglio).

Per la bassa comasca e l'erbese non c'è stata distribuzione. Bisogna appoggiarsi ai seguenti punti vendita:

  • Il Bar Margherita a Fenegrò, via Montegrappa n. 13 (punto vendita ufficiale per tutta la zona della bassa comasca).
  • La Cartoleria Ratti a Erba, corso XXV aprile n. 46 - Tel. 031.641112 (punto vendita ufficiale per tutta la zona dell'erbese).
  • Edicola Riva a Erba, via Fiume - Tel. 031.641353

E' altresì possibile:

  • Ordinare una copia contattando la redazione allo 031.594260 e passare a ritirarlo in sede (ad Albate - Como).
  • Ordinare una copia e riceverla direttamente all'indirizzo richiesto, con pagamento in contrassegno direttamente al postino. Per gli ordini potete inviare una mail a lariosport@lariosport.it indicando nome, cognome, telefono, indirizzo di consegna. Oppure potete chiamare allo 031.594260.

 

  

 

 


TUTTE LE NEWS SU LARIOSPORTIVO E PREMIAZIONI

 

 

 


@Lariosport
© riproduzione riservata

CommentiI commenti degli utenti
Il giorno 05/07/2013 alle ore 19.34 fofo ha scritto...
Commentogrande omar cavolo però il tuo pallone d'oro e più bello non e giusto ajhahahahahaha
Il giorno 08/07/2013 alle ore 13.11 andrea ha scritto...
CommentoCOMPLIMENTI !!!!!!!!!
Il giorno 17/07/2013 alle ore 15.43 pallone75 ha scritto...
Commentopremio meritato. Lo avrebbe meritato allo stesso modo Bonomi (è veramente bello vederlo giocare in 1a categoria); penso abbia prevalso il fatto che Piazza gioca 2 categorie più in alto. bravo!
Per commentare devi essere registrato.
Se hai già un account puoi accedere con i tuoi dati.
Se sei un nuovo utente puoi registrarti su lariosport.it.
Navigatore campionati